• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina alisso e aubrezia

dario96

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto sulla semina dell'alisso e dell'aubrezia...Ho comprato dei semini delle due piante che dovrei collocare in un'aiuola per formare un "tappeto" con queste piante... vorrei sapere se posso porre a dimora i semi direttamente in campo aperto o se prima devo seminarli in vaso?? grazie a tutti per l'aiuto :D
 

fanuccio

Aspirante Giardinauta
io penso questo

ti posso aiutare x l aubretia dato che ho anche io dei semi e devo porre a dimora...
di solito se riesci a seminarli a febbraio marzo li puoi mettere nei vasetti e tenere al chiuso di modo che germoglia prima....io purtroppo li devo seminare via terra e vedo x esperienza che stenta ..cioe' e' piu lungo il procedimento di crescita pero' magari e' soggettiva la cosa.....dipende da tanti fattori
puoi anche metteri in vasetti e dopo le trapianti in terra ma se non hai a disposizione posto e vasetti e tempo per seguirli allora semina direttamente a terra
 
Alto