• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando potare un Cytisus?

Evandro

Giardinauta
L'anno scorso il vivaista mi disse che per far fiorire il mio Cytisus, dovevo potarlo, ma non ricordo il periodo :confuso: mi potreste aiutare voi?


più ravvicinata


:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Evandro aspettavo anch'io qualche risposta... Io il mio l'ho potato dopo la fioritura ...ma non so se fosse giusto .. Ora comunque e' diventato ancora piu' alto. Aspetto fiduciosa che qualcuno piu' esperto risponda :)

Guendy:flower:
 

aron56

Giardinauta Senior
Leggi qui

La maggior parte delle specie non richiede una potatura regolare. Quando questa è necessaria è consigliabile effettuarla dopo la fioritura, asportando buona parte dei rami dell'anno precedente.:Saluto: Nora:D
 

gianfra

Guru Giardinauta
allora la domanda che segue è la seguante : quando ha finito di fiorire ????

siamo sempra a tempo o và fatta a fine febbraio inizi marzo ????.

visitina su un noto sito di floricultura : www. giardinaggio.it ok per la potatura dopo la fioritura, se necessario ;pr cui secondo me una p. di contenimento sul vecchio fiorito si può fare anche ora.
 
Ultima modifica:
Alto