• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando posso spostare Perovskia e Agapanthus

dabolem

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

Ho un problema: nella mia inesperienza ho piantato l’agapantus dietro una rosa e la perovskia davanti.

Ovviamente ora la rosa si è alzata e mi copre l’agapanthus, mentre la perovskia mi copre la rosa, perciò vorrei scambiarle di posto.

C’è un periodo in cui fare questi trapianti/spostamenti? Posso farlo ora (anche se non credo, sono entrambe in fiore al momento). Meglio in autunno o in primavera??

Grazie

Mile

Florello Senior
Di niente. Solitamente i periodi adatti per trapianti e spostamenti vari in giardino, sono l'autunno e la primavera quando le piante sono a riposo, prima della ripresa vegetativa.
Buon giardinaggio!

Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao! Questa discussione capita per me proprio a fagiolo!
Ieri durante una delle mie passeggiate al vivaio ho scoperto dell’esistenza di questa pianta profumatissima. Mi chiedevo se in un vaso di cemento soffrirebbe troppo... Ho questi due vasi quadrati di circa 30x30 (dei proprietari di casa) vuoti e stavo ponderando l’acquisto di due Perovskia.
Secondo voi sono troppo bassi o il materiale non è indicato per le loro? Mi ci muore tutto lì dentro... Avevo pensato di metterci il pittosporum ma non avendone trovati in fiore al vivaio mesi fa ho desistito!
Grazie

Alto