• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando portare fuori le succulente?

njnye

Florello Senior
Visto che ci sono parecchie giornate di sole mi spiace tenere le succulente in casa. Però l'escursione termica è ancora elevata. Quando conviene portarle fuori? Qualcuno le ha già portate all'esterno?
 

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
ciao, io le succulente le ho ancora in casa in una stanza fredda dove prendono già tre ore di luce solare diretta dalla finestra.. io aspetto ancora un pochino perchè il meteo è matto nn sai come possa girare, per i primi di aprile metto tutto fuori in un terrazzo dove avranno sole graduale finchè non si abituano e poi le sposto ad una luce più intensa xchè non voglio bruciarle!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io le ho portate fuori proprio in questi giorni...parlo però delle più delicate perchè le altre non le ho mai riparate ed hanno passato l'inverno fuori (parlo di succulente da freddo).
Che temperature hai tu al mattino presto? Se sono un paio di gradi sopra lo zero o più, io ti direi di portarle fuori tranquillamente; magari all'inizio le ripari vicino al muro di casa dove c'è più caldo che altrove.
L'escursione termica c'è, però non si parla ti temperature al di sotto degli zero gradi :)
 

njnye

Florello Senior
Se c'è il sole sembra di essere a fine aprile, si sta davvero bene. Oggi sono uscita con la felpina e - nonostante sia freddolosa - ho sudato. Ovviamente se piove o è coperto fa molto più freddo, ma comunque siamo ampiamente sopra lo 0. A parte che quest'anno di gelate se ne sono viste poche... Vabbé a questo punto nel weekend porto fuori tutto quello che posso!
 
Alto