• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando piantare fragole e come preparare il terreno

murahellas

Aspirante Giardinauta
salve.. sto per preparare il terreno per orto pacciamato per lanno prossimo.. ma per avere fragole l'anno prossimo devo mettere a dimora le piante adesso? se le piantassi ad aprile dell'anno prossimo riesco lo stesso a far fare i frutti?
come terreno mi consigliate di modificarlo magari aggiungendo torba un po da acidofile e letame ben maturo? come preparo meglio il terreno adatto alle fragole? è una presina da 20 25 piantine.. quindi posso modificarlo senza problemi... e il telo pacciamante meglio quello bianco? o quello robusto in tessuto sintetico sembra rafia...?
 

Andman

Aspirante Giardinauta
Interesserebbe anche a me sapere come preparare il tereno e che tipo di concimazione effettuare oltre alle cure colturali.
Grazie.
 
Alto