• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando piantare bulbi di tulipano

Quaquo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti voi :) ho dei bulbi di tulipano che mio cugino mi ha portato dall'olanda; li volevo piantare ma ho visto un pò su internet, e ho letto che la loro semina è a settembre/ottobre!! Se li pianto adesso cosa succederà?? morirano o semplicemente germoglieranno più tardi?!! grazie mille per l'attenzione :D
 

Luca e Flaminia

Aspirante Giardinauta
Siamo appena tornati dall'Olanda, carichi di bulbi come contrabbandieri del '500!!
Ti posso confermare che li puoi piantare anche adesso.
Noi abbiamo visto che lì usano delle ciotole poco profonde e li mettono uno attaccato all'altro e appena appena interrati: l'effetto è molto bello, scenografico. Abbiamo provato anche noi a sistemarli così...speriamo bene<!
Un suggerimento made in Holland: usa terra mescolata con parecchia sabbia di fiume..
 
Alto