• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando nn ci sarò +.................

kevin02

Bannato
io stra stra quoto kevin per quanto riguarda quello che vorrei per il mio funerale(non proprio una festa ma un momento in cui tutti si ricordano dei bei momenti che ho fatto loro passare, con un po di musica che mi piace e con vino rosso pane e salame).
e credo che kevin non volesse urtare le sensibilità di nessuno o mancare di tatto. penso che come dice mammagabry sia normale pensare per tempo a questa evenienza che tocca tutti...c'è chi vive la morte(propria o dei cari) esclusivamente come una perdita o una mancanza e chi la vive come un passaggio o ancora con relativa "indifferenza";chi sdrammatizza(rischiando di passare per irrispettoso) e chi drammatizza (le prefiche ne sono un esempio). io non mi sento di biasimare nessuno di questi atteggiamenti, tutti ugualmenti giusti (o giustificabili)

scusate la logorrea

:martello::martello2

Nn ti devi scusare Karvel :rolleyes: .......hai spiegato bene quello che io volevo dire, per questo ti ringrazio, perchè avendo fatto io le scuole basse, avrei potuto offendere qualcuno, cosa che nn era nel mio intendo.....poi essendoci dei pregiudizi su di me, tutto veniva enfatizzato......di nuovo grazie!!!!!!!!!!!!!

e qui ci sta bene, secondo me, un bell'aforisma!

«Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l'ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai.»
(Blaise Pascal)

io ci penso ...
:)

Grazie dell'aforisma........e come detto in msg.....nn ti preoccupare pane e salame ci sarà, già ho delegato una persona che si occuperà del catering!!!!!!!!! :eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nn ti devi scusare Karvel .......hai spiegato bene quello che io volevo dire, per questo ti ringrazio, perchè avendo fatto io le scuole basse, avrei potuto offendere qualcuno, cosa che nn era nel mio intendo.....poi essendoci dei pregiudizi su di me, tutto veniva enfatizzato......di nuovo grazie!!!!!!!!!!!!!

Guarda Kevin, mio nonno ha fatto quelle che tu definisci "scuole basse", ma essendo una persona di spiccata e vivace intelligenza, non ha mai offeso nessuno.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Noi in famiglia abbiamo già pensato,
La donazione di organi che siano utilizzabili per chi ne ha bisogno,
la cremazione
e ovviamente una bella festa allegra, colorata e con tanta musica.

Insomma bisogna festeggiare...il passaggio a qualche cosa di nuovo e speriamo di bello.
:flower:
-:-
 

Anitka

Apprendista Florello
In Russia: una parte importante della cerimonia funebre è "pominki": la radice della parola è "memoria" e sono una cerimonia durante la quale si ricorda il morto e le sue buone azioni.
I pominki si tengono il giorno del funerale, il 9 giorno e poi il 40esimo giorno dopo la morte e comprendono un banchetto (ma non allegro!).

Alla mia idea di "addio" sono più vicine due canzoni: "A' mon dernier repas" di J. Breil e "L'albero ed io" di F.Guccini

Ciao
Anitka
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Mi raccomando Kevin, lasciaci i fiori...:flower: (hemerocallis, per la precisione!!!!):lol:

Quando ho avuto un lutto grave, anzi gravissimo, non frequentavo questa sezione... mi limitavo al giardinaggio... anche qui c'é il telecomando, no?

Ciao, e... speriamo il + tardi possibile!!!!!!!! :love_4:

Conosco due coniugi che, ancora e tuttora in vita, hanno preparato le proprie lapidi con relative foto già installate al cimitero, in modo che il figlio non si debba preoccupare di nulla... mah... punti di vista... ognuno ha il suo modo di pensare al "ritorno a casa", come lo definiva la mia saggia nonna....
 
Ultima modifica:

kevin02

Bannato
Guarda Kevin, mio nonno ha fatto quelle che tu definisci "scuole basse", ma essendo una persona di spiccata e vivace intelligenza, non ha mai offeso nessuno.

Dimmi ora dove ho offeso.......mi sembra che si stia parlando di una cosa naturale e che fa parte della vita.................... :rolleyes:

Noi in famiglia abbiamo già pensato,
La donazione di organi che siano utilizzabili per chi ne ha bisogno,
la cremazione
e ovviamente una bella festa allegra, colorata e con tanta musica.
Insomma bisogna festeggiare...il passaggio a qualche cosa di nuovo e speriamo di bello.

-:-

Grazie del tuo pensiero esternato.................... :eek:k07:

In Russia: una parte importante della cerimonia funebre è "pominki": la radice della parola è "memoria" e sono una cerimonia durante la quale si ricorda il morto e le sue buone azioni.
I pominki si tengono il giorno del funerale, il 9 giorno e poi il 40esimo giorno dopo la morte e comprendono un banchetto (ma non allegro!).

Alla mia idea di "addio" sono più vicine due canzoni:
Ciao
Anitka

Grazie anche della tua testimonianza!!!!!!!!! :love_4:

Mi raccomando Kevin, lasciaci i fiori... (hemerocallis, per la precisione!!!!):lol:

Quando ho avuto un lutto grave, anzi gravissimo, non frequentavo questa sezione... mi limitavo al giardinaggio... anche qui c'é il telecomando, no?

Ciao, e... speriamo il + tardi possibile!!!!!!!! :love_4:

Conosco due coniugi che, ancora e tuttora in vita, hanno preparato le proprie lapidi con relative foto già installate al cimitero, in modo che il figlio non si debba preoccupare di nulla... mah... punti di vista... ognuno ha il suo modo di pensare al "ritorno a casa", come lo definiva la mia saggia nonna....

Più di una persona si è preoccupata dei miei Hemerocallis soprattutto quelli da collezione, ......infatti ha detto che sta aspettando per venire a trovarmi e fare razzia!!!!!!!!!! :mazza: :lol::lol::lol:
 

Masolino

Bannato
Anche in Germania e Austria si va al ristorrante dopo il funerale, credo che i motivi sono quelli che ha spiegato Marco. Io ai miei funerali vorrei solo la gente che mi è stata vicina nella vita e soprattutto vorrei essere cremata.


Milady, scusi l'osare..
Dato che ho letto si parla anche di pranzi, Ell'è sicura di voler essere cremata ?
Cremolata no ?
Pensi bene...Eventualmente mi ritengo invitato al ..banchetto ?
Bacio manine, piedino ecc ecc

:flower::Saluto::flower:
 

Masolino

Bannato
Io, se può interessare, non mi preoccupo di che cosa accadrà del mio corpo privo di anima; ho detto ai miei cari che - se ritengono di attuare la mia volontà - si attengano a criteri di economia e d'ecologia.
I denari ''sprecati'' in un sontuoso funerale, inutile, possono essere invece destinati a vivi in stato di necessità.
Il corpo per me ha sempre rappresentato una '' carrozzeria '' della quale è assai più importante il motore, l'anima , l'intelletto; questo non soltanto per l'educazione religiosa impartitami quand'ero piccolo [ come è avvenuto per tante persone della mia età ] ma sopratutto per la lettura, adolescente, di un'opera di Platone che ancora mi affascina :il Fedone (Φαίδων) .
L'anima immortale come idea della Vita, intuizione sublime.
E la celeberrima descrizione della morte di Socrate, che ringrazia il dio Asclepio perchè è stato liberato della vita mortale.
Grande, immenso Platone.
Io, tornando a piccolezze terrene, ho manifestato il desiderio di essere cremato e che, dopo, le mie ceneri, ben fredde, siano distribuite alle mie rose al posto del ''cornunghia'' o prodotti similari.
Che cosa ne pensate ?
Buona giornata a tutti i lettori.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ogni volta che te leggo me sembra che le risposte siano le mie:)mi eviti di scrivere e ti ringrazio .... se eri nà fammina m'ero già innamorato de te :lol::lol:.......è verooooooooooooo ciao
vincenzo

Ti seppellisco prima o poi sotto un albero di ulivo, provolone che non sei altro.
 

kevin02

Bannato
Prego i signori miei amici di andare a svaccare qualche altro 3d, :fischio: mi riferisco soprattutto ad un mio carissimo amico....................... :mazza:

:lol::lol::lol: :love_4:
 

kevin02

Bannato
Io, se può interessare, non mi preoccupo di che cosa accadrà del mio corpo privo di anima; ho detto ai miei cari che - se ritengono di attuare la mia volontà - si attengano a criteri di economia e d'ecologia.
I denari ''sprecati'' in un sontuoso funerale, inutile, possono essere invece destinati a vivi in stato di necessità.
Il corpo per me ha sempre rappresentato una '' carrozzeria '' della quale è assai più importante il motore, l'anima , l'intelletto; questo non soltanto per l'educazione religiosa impartitami quand'ero piccolo [ come è avvenuto per tante persone della mia età ] ma sopratutto per la lettura, adolescente, di un'opera di Platone che ancora mi affascina :il Fedone (Φαίδων) .
L'anima immortale come idea della Vita, intuizione sublime.
E la celeberrima descrizione della morte di Socrate, che ringrazia il dio Asclepio perchè è stato liberato della vita mortale.
Grande, immenso Platone.
Io, tornando a piccolezze terrene, ho manifestato il desiderio di essere cremato e che, dopo, le mie ceneri, ben fredde, siano distribuite alle mie rose al posto del ''cornunghia'' o prodotti similari.
Che cosa ne pensate ?
Buona giornata a tutti i lettori.

Bravo Masolino, apprezzo la tua richiesta fatta ai tuoi familiari come io ne ho fatta ai miei!!!!!!!!!!! :eek:k07:

Quindi penso che questo argomento possa interessare a molti invece di accendere polemiche sterili!!!!!!!! :squint: :lingua:
 

Pin

Master Florello
Quindi penso che questo argomento possa interessare a molti invece di accendere polemiche sterili!!!!!!!! :squint: :lingua:


Visto che ti riferisci a me, ma ti manca il coraggio di fare il mio nome, la mia non era una polemica e quindi non può essere sterile.
L'argomento è delicato e ripeto può far male a chi ha ferite fresche.
Ma certo la sensibilità non è una tua dote.
Esistono anche gli altri e sarebbe il caso che te ne ricordassi.
 
Alto