• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando nn ci sarò +.................

kevin02

Bannato
voglio che mi venga fatta una festa/party come si fa in America :food: ....................tutti belli e contenti che mangiano alla faccia mia :squint: .................nn sò se in qualche parte d'Italia già si fa :confuso: ...................dalle nostre parti si porta qualcosa come "zucchero,Caffè, Pasta, ect." questi complementi perchè possono servire alla vedova o al vedovo che nn può andare a fare la spesa :flower: ........................comunque tornando a noi sarà la volta buona che ci sarà un mega raduno degli utenti di G.it a casa mia.....verrano anche quelli a cui sto antipatico..............che bello!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciglione:

:lol::lol::lol:

Voi cosa ne pensate di questa usanza Americana?????????
 

marco837

Florello Senior
Quest'usanza non é solamente americana, ma si fa anche dalle mie parti.
Siccome per il funerale vengono i parenti dalle vaire valli a volte facendo anche molta strada, dopo l'onoranza funebre c'é un banchetto per rifocillarsi. Come da tradizione si comincia con un brodino caldo per poi mangiare tutto il resto
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Non so ,kevin io penso che quando viene a mancare qualcuno che ami o vuoi bene è normale che si è tristi e disperati , pensare ad una festa mi viene difficile!
 

kevin02

Bannato
Quest'usanza non é solamente americana, ma si fa anche dalle mie parti.
Siccome per il funerale vengono i parenti dalle vaire valli a volte facendo anche molta strada, dopo l'onoranza funebre c'é un banchetto per rifocillarsi. Come da tradizione si comincia con un brodino caldo per poi mangiare tutto il resto

Allora in qualche modo si può riallacciare a quello Americano....................però li ci si sente come ad una festa............penso che nella nostra cultura regni il rispetto e il silenzio. :confuso:

Non so ,kevin io penso che quando viene a mancare qualcuno che ami o vuoi bene è normale che si è tristi e disperati , pensare ad una festa mi viene difficile!

Lo sò è difficile........però se quello che è morto ti ha espresso quel preciso desiderio, fregandotene di quello che possono dire i parenti ed amici, nn lo faresti??????????? :love:
 

*ALE*

Apprendista Florello
In un momento cosi credo che ne' si abbia voglia di mangiare ne' si abbia voglia di preparare il "banchetto" ....
 
Tu ci sarai????????? :ciglione:

L'unica cosa presentatevi a mia moglie!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Altrimenti pensa che siete tutte mie............amanti!!!!!!!!!!!!!!! :martello:

Vabbè dai dimme quanno me devo presentà a tu moje:lol::lol::lol:prima o dopo che te ne sei annato?
già pensi a questo? che uomo previdente e premuroso:lol::fischio:
 
M

mammagabry

Guest
Io e mio marito ci siamo gia' messi d'accordo,ovviamente sperando che avvenga il piu' tardi possibile!!!!!!!
Funerali economicissimi perche' chi rimane i soldi li deve usare per campare,lui ha gia' deciso che vuole un concerto di suo cugino e dentro la bara tabacco cartine e filtri e soprattutto l'accendino!Ha detto che se me lo dimentico non mi fara' piu' dormire la notte!Io devo ancora decidere chi verra' a suonare al mio.
Ricordo che da piccola durante la veglia ci scappava sempre qualche risata sopratutto se il morto era anziano.
 

kevin02

Bannato
In un momento cosi credo che ne' si abbia voglia di mangiare ne' si abbia voglia di preparare il "banchetto" ....

Si ma se ti è stato espressamente Chiesto????????? :slow:

Vabbè dai dimme quanno me devo presentà a tu moje:lol::lol::lol:prima o dopo che te ne sei annato?
già pensi a questo? che uomo previdente e premuroso:lol::fischio:

Se vale anche per te...avvertila..........prima che te ne vai!!!!!!!!!!!! :lingua:

:lol::lol::lol:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche in Germania e Austria si va al ristorrante dopo il funerale, credo che i motivi sono quelli che ha spiegato Marco. Io ai miei funerali vorrei solo la gente che mi è stata vicina nella vita e soprattutto vorrei essere cremata.
 

Pin

Master Florello
ogni tanto bisognerebbe pensare che l'argomento che si vuole trattare, può essere poco gradito da chi, per esempio ha avuto un lutto recente.
Ricordare che dall'altra parte, intendo chi legge, può avere una storia a sé, è anche sinonimo di tatto.
Purtroppo questo è un argomento che tocca tutti e sinceramente non è gradevole:
 

kevin02

Bannato
Allora bisogna mettere un'altro spazio per i necrologi :cool3: ....................perchè dal di qua nn si può sapere cosa succede in tutta Italia.
Io parlo della mia festa :squint: .................quindi voglio consigli e opinioni..................poi i guai della pentola li sa solo il cucchiaio!!!! (Le guaie de la pignate le sa sol la cucchiare!!!)........
Grazie!!!!!!!!!!!! :rolleyes:
 

karvel

Aspirante Giardinauta
io stra stra quoto kevin per quanto riguarda quello che vorrei per il mio funerale(non proprio una festa ma un momento in cui tutti si ricordano dei bei momenti che ho fatto loro passare, con un po di musica che mi piace e con vino rosso pane e salame).
e credo che kevin non volesse urtare le sensibilità di nessuno o mancare di tatto. penso che come dice mammagabry sia normale pensare per tempo a questa evenienza che tocca tutti...c'è chi vive la morte(propria o dei cari) esclusivamente come una perdita o una mancanza e chi la vive come un passaggio o ancora con relativa "indifferenza";chi sdrammatizza(rischiando di passare per irrispettoso) e chi drammatizza (le prefiche ne sono un esempio). io non mi sento di biasimare nessuno di questi atteggiamenti, tutti ugualmenti giusti (o giustificabili)

scusate la logorrea

:martello::martello2
 
B

bianca62

Guest
e qui ci sta bene, secondo me, un bell'aforisma!

«Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l'ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai.»
(Blaise Pascal)

io ci penso ...
:)
 
Alto