• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando e dove trovo la rosa bianca?

Serenella91

Giardinauta
ma qual'è il periodo dove posso trovare la rosa bianca Pierre Arditi? E quando piantarla nel terreno?
grazie a chi mi risponderà.

( messaggio riformulato :) )
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
mmm no, io intendo la rosa bianca pura
Le rose sono disponibili tutto l'anno in vaso e in inverno "a radice nuda" presso i vivai specializzati. Non capisco bene la tua domanda ma mi viene da pensare che nei vivai dalle tue parti non la trovi facilmente in vaso. Ci sono parecchi vivai che vendono per corrispondenza (Barni, La Campanella, Ninosanremo, solo per citarne alcuni) dove potrai trovare diverse varietà di colore bianco. Se i moderatori sposteranno questa discussione nella sezione "rose", gli esperti ti sapranno anche indicare quelle più note e belle!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
forse ti riferisci alle rose "Alba",in tal caso ricorda che sono rose antiche non rifiorenti ma bellissime.Questo è il periodo che ritengo il migliore per piantare una rosa,sino a novembre e se fa un pò di fresco anche a radice nuda,auguri.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
ma qual'è il periodo dove posso trovare la rosa bianca?

"Periodo" fa riferimento a un tempo.
Risposta: le rose bianche le trovi in vendita tutto l'anno. In autunno e inverno le vendono a radice nuda, in primavera e estate le vendono in vaso.

"Dove" fa riferimento a un luogo.
Qualsiasi vivavio online e offline vende rose bianche.

Non esiste "la" rosa bianca. Esistono centinaia di rose di colore bianco, anche se alcune sono nettamente più frequenti di altre (iceberg è quasi certamente la più diffusa).
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
se cerchi una rosa bianca e non hai preferenze la discussione si fa piu interessante possiamo dire la "nostra" sulle rose bianche:fra le HT moderne quest anno ho acquistato "Pierre Arditi"di meilland vedrò come diventerà per dimensioni ma fra le moderne mi ha lasciato senza fiato,un profumo intensissimo di rosa antica e zagara,a fiore aperto ricorda Mme hardy,a mio parere la bianca piu bella delle antiche.Spero cresca bella come i suoi fiori,mi ha fatto tornare ad amare anche le moderne.Se invece cerchi una floribunda,o altro genere faccelo sapere.
 

Serenella91

Giardinauta
se cerchi una rosa bianca e non hai preferenze la discussione si fa piu interessante possiamo dire la "nostra" sulle rose bianche:fra le HT moderne quest anno ho acquistato "Pierre Arditi"di meilland vedrò come diventerà per dimensioni ma fra le moderne mi ha lasciato senza fiato,un profumo intensissimo di rosa antica e zagara,a fiore aperto ricorda Mme hardy,a mio parere la bianca piu bella delle antiche.Spero cresca bella come i suoi fiori,mi ha fatto tornare ad amare anche le moderne.Se invece cerchi una floribunda,o altro genere faccelo sapere.
non ho una specifica rosa bianca in mente, ne stavo cercando una che mi attirasse come ha fatto la mia Black Baccara. Dalla tua descrizione mi sembra molto bella questa rosa :)
 

valekrupp

Giardinauta Senior
io sta domanda non l'ho mica capita?
cioè...rose bianche ce ne è un'infinità...come facciamo noi a capire quale ti piace?....scrivi che forma di fiore vuoi,se la vuoi profumata, rifiorente...vai su un sito che vende online e controlli il catalogo...nino sanremo è ben fornito...metti nei criteri di ricerca il colore e vedi quale preferisci, poi dove la devi mettere, a cosa ti serve...la vuoi mettere in vaso, su una spalliera, a coprire un pergolato?
ah bella!!!!! la domanda è un pò vaga!!!
hihihihihih....
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se cerchi una normalissima e comunissima rosa bianca, di quelle in vendita dai fiorai per intenderci, puoi aspettare che arrivino nel reparto giardinaggio dei supermercati le rose a radice nuda insacchettate: lì traverai certamente la rosa "Pascali" (ma la puoi trovare comunque in qualsiasi buon vivaio delle tue parti): una vecchia rosa bianca, profumata ma non meno importante di tante sue colleghe...
scoperta nel 1963, pluripremiata nel corso degli anni ed entrata di diritto nella Hall of Fame delle rose nel 1991

nyh5c2.jpg


chi vuol conoscere quali altre rose fanno parte della Hall of Fame, clikki qui :eek:k07:
http://www.worldrose.org/awards/hof/hof.asp
 

Serenella91

Giardinauta
se cerchi una normalissima e comunissima rosa bianca, di quelle in vendita dai fiorai per intenderci, puoi aspettare che arrivino nel reparto giardinaggio dei supermercati le rose a radice nuda insacchettate: lì traverai certamente la rosa "Pascali" (ma la puoi trovare comunque in qualsiasi buon vivaio delle tue parti): una vecchia rosa bianca, profumata ma non meno importante di tante sue colleghe...
scoperta nel 1963, pluripremiata nel corso degli anni ed entrata di diritto nella Hall of Fame delle rose nel 1991

nyh5c2.jpg


chi vuol conoscere quali altre rose fanno parte della Hall of Fame, clikki qui :eek:k07:
http://www.worldrose.org/awards/hof/hof.asp
grazie :) ho scelto la Pierre Arditi, ma do cmq un'occhiata quì grazie
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ehi stiamo attenti io sono ah bella! con la a di femminuccia
cmq complimenti per la rosa è stupenda...e per il fatto che non te ne intendi non ti preoccupare abbiamo cominciato tutti così.....ancora oggi io faccio errori.. quindi se hai bisogno di consigli chiedi pure
 

Serenella91

Giardinauta
ehi stiamo attenti io sono ah bella! con la a di femminuccia
cmq complimenti per la rosa è stupenda...e per il fatto che non te ne intendi non ti preoccupare abbiamo cominciato tutti così.....ancora oggi io faccio errori.. quindi se hai bisogno di consigli chiedi pure
ahahahaha scusa non volevo darti del uomo non ho guardato il tuo profilo, cmq ok grazie mille, volevo solo sapere se va bene piantarla adesso o devo aspettare
 
Alto