• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando e dove trovo la rosa bianca?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
"Periodo" fa riferimento a un tempo.
Risposta: le rose bianche le trovi in vendita tutto l'anno. In autunno e inverno le vendono a radice nuda, in primavera e estate le vendono in vaso.

"Dove" fa riferimento a un luogo.
Qualsiasi vivavio online e offline vende rose bianche.

Non esiste "la" rosa bianca. Esistono centinaia di rose di colore bianco, anche se alcune sono nettamente più frequenti di altre (iceberg è quasi certamente la più diffusa).

In francese però funzionerebbe alla perfezione la sua costruzione :) Vedi che è già in sintonia con Meilland :D?

In effetti la rosa che ti interessa è proprio di Meilland e penso che sia in vendita sul loro catalogo on line...In pratica basta fare un ordine su questo sito http://www.rosai-e-piante-meilland.it/rosaio-pierre-arditi-r-meicalanq.html
E' una delle novità di quest'anno, quindi penso che pochi possano darti opinioni specifiche, visto che nessuno ancora ne ha una lunga esperienza.

se cerchi una rosa bianca e non hai preferenze la discussione si fa piu interessante possiamo dire la "nostra" sulle rose bianche:fra le HT moderne quest anno ho acquistato "Pierre Arditi"di meilland vedrò come diventerà per dimensioni ma fra le moderne mi ha lasciato senza fiato,un profumo intensissimo di rosa antica e zagara,a fiore aperto ricorda Mme hardy,a mio parere la bianca piu bella delle antiche.Spero cresca bella come i suoi fiori,mi ha fatto tornare ad amare anche le moderne.Se invece cerchi una floribunda,o altro genere faccelo sapere.

Come ti dice darbin, potrebbe essere anche interessante prendere in considerazione altre rose bianche, più conosciute, magari più "vecchie" e quindi più sperimentate.
Ti interessa una rosa rifiorente, con fiore tipico da HT o sei aperta anche ad altri tipi di rosai?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quanti hanno risposto mentre stavo scrivendo :D?

Comunque se proprio ti piace quella certamente la puoi prendere dal loro sito. Io ti consiglio di prenderla verso novembre, il periodo migliore in assoluto per mettere a dimora le rose.
 

Serenella91

Giardinauta
In francese però funzionerebbe alla perfezione la sua costruzione :) Vedi che è già in sintonia con Meilland :D?

In effetti la rosa che ti interessa è proprio di Meilland e penso che sia in vendita sul loro catalogo on line...In pratica basta fare un ordine su questo sito http://www.rosai-e-piante-meilland.it/rosaio-pierre-arditi-r-meicalanq.html
E' una delle novità di quest'anno, quindi penso che pochi possano darti opinioni specifiche, visto che nessuno ancora ne ha una lunga esperienza.




Come ti dice darbin, potrebbe essere anche interessante prendere in considerazione altre rose bianche, più conosciute, magari più "vecchie" e quindi più sperimentate.
Ti interessa una rosa rifiorente, con fiore tipico da HT o sei aperta anche ad altri tipi di rosai?
rose fiorente :)
 

Serenella91

Giardinauta
Quanti hanno risposto mentre stavo scrivendo :D?

Comunque se proprio ti piace quella certamente la puoi prendere dal loro sito. Io ti consiglio di prenderla verso novembre, il periodo migliore in assoluto per mettere a dimora le rose.
sisi ho trovato quel sito ieri sera e ho scelto altre due rose, la Charles de Gaulle, una gialla che si chiama Nicolas Hulot e Pierre Arditi mi piaceva molto per il suo inteso color bianco
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bene, allora sei a posto :)

Hai scelto tutte rose molto belle, complimenti! Sono sicura che ti daranno molte soddisfazioni.

Se hai dubbi sulla coltivazione o sulla messa a dimora chiedici pure!
 

valekrupp

Giardinauta Senior
eh ma non c'è bisogno di scusarsi serenella...l'importante è esserci capiti alla fine.....ovviamente appena prenderai la rosa la fotograferai da tutte le parti e ci metterai le tue belle fotine..soprattutto quando fiorisce.....:food:
 

Serenella91

Giardinauta
eh ma non c'è bisogno di scusarsi serenella...l'importante è esserci capiti alla fine.....ovviamente appena prenderai la rosa la fotograferai da tutte le parti e ci metterai le tue belle fotine..soprattutto quando fiorisce.....:food:
lo farò sicuramente :) ora vado a preparare il terreno che è un pò da pulire e mi ci vorranno un paio di giorni
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
cara Serenella se la ragazza che ti ha consigliato Pierre Arditi sarei io la mia parte femminile ti ringrazia,forse ti deluderò ma sono un uomo.Pierre Arditi la devi prendere da meilland.it o in uno dei suoi tanti rivenditori,perchè è del 2010\11.é una rosa bellissima-
 

Serenella91

Giardinauta
cara Serenella se la ragazza che ti ha consigliato Pierre Arditi sarei io la mia parte femminile ti ringrazia,forse ti deluderò ma sono un uomo.Pierre Arditi la devi prendere da meilland.it o in uno dei suoi tanti rivenditori,perchè è del 2010\11.é una rosa bellissima-
bene è la seconda volte che sbaglio il sesso di una persona in questo forum, prima ha dato del uomo a una donna, e ora do della donna a un un uomo sono proprio un genio.
cmq si ho ascoltato te e ordinerò quella rosa da Meilland
 
Alto