• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando concimare tappeto erboso?

taglia_l@tin.it

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho un prato in ottima salute, ho circa un anno.

Ho concimato in Marzo con concime a lente cessione, ora devo concimare di nuovo a Settembre oppure aspetto Novembre per dare dello stallatico?.

Ciao e grazie

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è già ora di riprendere le concimazioni, le temperature notturne sono già migliorate e il prato ha bisogno di riprendere energia dopo l'estate.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se proprio vuoi strafare concima ora con un lenta cessione come quello che hai dato a marzo, poi verso la fine del mese massimo i primi di ottobre dai un concime winter (es: NPK 15-0-30 o anche 10-5-25) con un alto titolo di potassio lo aiuterà a sopportare meglio l'inverno

Beppe86

Aspirante Giardinauta
mi aggiungo in questo 3D...
A fine settembre, primi di ottobre faccio la trasemina per via delle numerose infestanti (di cui ho già avuto consigli da Green in altri post)...Siccome quando si fa la trasemina si da un concime starter, ora devo concimare oppure basta lo starter alla trasemina?

S

scardan123

Guest
cavolo, voglio parlare anch'io come greenthumb!

La tua domanda: "come fertilizzo?"
La sua risposta: "NPK 15-0-30 / NPK 10-5-25"

:eek: Un robot!
Un Alieno! :eek:
E' Mazinga, venuto dallo spazio per rendere verdi i nostri giardini :lol:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Grenn che cos'è lo starter ??:cry: grazie

Un concime starter è un concime con un più alto titolo di fosforo (per la gioia di Scardan tornoa dare i numeri) esempio NPK 18-24-12, l'alta presenza di fosofor favorisce la formazione cellulare delle piantine neonate, gli esempi li riporto in base ai concime che uso io non faccio pubblicità alla marca per ovvi motivi (non mi darebbero un cent!) ma permetto a voi di farvi un idea di cosa cercare. :D

Alto