• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando comprare surfinie e gerani?

ccTy

Giardinauta Senior
Sta arrivando il momento di riempire le mie sei cassette sul balcone.
Per ora sono praticamente mezze vuote a parte due in cui sono ricresciute delle viole che però voglio spostare in un altro vaso più ombreggiato.
Secondo voi quando è il momento migliore per comprare le surfinie e i gerani in qualche garden?
Fine settimana prossimo potrei già trovare qualcosa nella mia zona?
E poi vorrei mettere in tre vasi le surfinie e in tre vasi i gerani anche per vedere quale delle due piante resiste meglio visto che il sole batte dalle 11 fino alle 16 sul mio balcone......secondo voi starebbero bene gerani e surfinie alternate?
Potrei prendere le surfinie bianche o comunque di qualche colore chiaro e i gerani rossi........e siccome di questi ultimi non me ne intendo molto quale è la varietà migliore perchè facciano la cascata? I parigini?
Grazie e ciao!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Comprali adesso che è il momento giusto :eek:k07:

I gerani parigini sono quelli che fanno le cascate più lunghe, compra quelli che non fanno il cuscino, e sicuramente saranno più resistenti delle surfinie, le quali, sarebbe meglio posizionarle dove prendono sole solo al mattino, e dove non prendono frequenti acquazzoni, in quanto la forte pioggia le rovina oltre a farle ammalare di oidio.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
anch'io ho già comprato tutto
12 surfinie di vari colori, 3 gerani zonali, 5 parigini rossi e rosa.
in alcune cassette ho mescolato surfinie e parigini, l'ho visto l'anno scorso in Alto Adige e l'effetto era molto bello.:flower:
 

sdra2

Giardinauta Senior
Io i gerani li ho comprati la scorsa settimana. Come ha detto Pat, ora è il momento giusto.:eek:k07:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Bene, allora mi sa che questo fine settimana mi dovrò dedicare completamente al giardinaggio!!!
Tra l'altro ho trovato anche il confidor in pastiglie e non quello da scogliere nell'acqua. L'ho già usato anche l'anno scorso e devo dire che mi sono trovata bene.....
 
Alto