• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualita' concimi

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
girando per i vari supermercati, i prezzi dei concimi liquidi (1 litro) delle marche piu' o meno conosciute, variano dai 5 ai 7 euro circa...nei discaunt, ci sono concimi sconosciutiche non superano i 3 euro.....ma questi ultimi, costano meno perche' hanno un valore nutritivo inferiore, e sono di livello scarso, o perche'........:confuso:

T

treyart

Guest
Ciao io ho da pochissimo comprato i concimi liquidi per gerani e per piante da fiore della CIFO e sono ottimi ..te li consiglio :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il prezzo è una cosa, a mio parere, del tutto secondaria. Ci sono concimi che hanno prezzi alti senza in realtà essere nulla di eccezionale (alle volte sono pompati dalla pubblicità), altri che non costano tantissimo e non vanno poi così male.

Io in genere guardo due o tre cose:

- i valori NPK
- la presenza di vari microelementi
- se c'è ferro e di quale ferro stiamo parlando
- in quale forma si trova l'azoto

In linea generale uso comunque poco concimi liquidi, perchè faccio molta concimazione di base con stallatico e concimi granulari vari (nitrophoska gold soprattutto). Integro poi con concimi liquidi per le piante che sono davvero molto esigenti per avere belle fioriture (clematis, gelsomino, oleandro) e le piante in vaso (prevalentemente gerani e surfinie).

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
OK, grazie per le risposte, in linea di massima, faccio anch'io come voi......a risentirci......

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
purtroppo la cosa che spesso si sottovaluta è la presenza di cloro nel liquido a basso costo, senza contare la diluizione, meno costa e meno ne contiene.

Alto