• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualità terreno

MaryFlowers

Fiorin Florello
Deve essere proprio una buona soffice terra o meglio detto torba morbida e profumata? :) ideale alle indicazioni date su diverse tipo di piante e semine. . . gradirebbero secondo me rose e falso gelsomino aver un poco di questa terra concimata che regolarmente vanno a loro a ogni annaffiatura.ma penso che non potrai usare solamente questo tipo di terra solamente ma va mischiato un po’ sempre con terra di campagna,terra di giardino,terra da orto . . .

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Deve essere proprio una buona soffice terra o meglio detto torba morbida e profumata? :) ideale alle indicazioni date su diverse tipo di piante e semine. . . gradirebbero secondo me rose e falso gelsomino aver un poco di questa terra concimata che regolarmente vanno a loro a ogni annaffiatura.ma penso che non potrai usare solamente questo tipo di terra solamente ma va mischiato un po’ sempre con terra di campagna,terra di giardino,terra da orto . . .
Grazie mille
Quindi questa terra da sola no?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie mille
Quindi questa terra da sola no?
Che io sappia no anche perché ho già sperimentato alle prime armi che solo usar terriccio nero di qualità o no molte piante mi hanno fatto ciao ciao ,un po’ per l’appunto ogni volta che li annaffiavo ci andava troppo concime e nutrimento è un po’ soprattutto le loro radici hanno bisogno di terra più stabile e più ma non mi viene al momento altre parole per spiegarti del perché ma ti ho consigliato qui sopra che tipo di terra potrebbe andar bene.ciao Giulia

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Che io sappia no anche perché ho già sperimentato alle prime armi che solo usar terriccio nero di qualità o no molte piante mi hanno fatto ciao ciao ,un po’ per l’appunto ogni volta che li annaffiavo ci andava troppo concime e nutrimento è un po’ soprattutto le loro radici hanno bisogno di terra più stabile e più ma non mi viene al momento altre parole per spiegarti del perché ma ti ho consigliato qui sopra che tipo di terra potrebbe andar .ciao Giulia

Grazie mille
Allora la mischieró con un po' di terra del giardino
In che percentuale posso diluirla con terra del giardino?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie mille
Allora la mischieró con un po' di terra del giardino
In che percentuale posso diluirla con terra del giardino?
Per loro io farei poco più della metta del vaso di terra di giardino,io in genere metto prima un po’ di terra da giardino sul fondo vaso poi aggiungo diversi pugni di quella terra buona fino ad arrivare più o meno a quasi metta’ vaso ,con una mano aggiungo la pianta nel vaso e la tengo più diritta possibile e ferma e proseguo con l’altra mano ad aggiungere con terra da giardino e all’ultimo aggiungo terra buona e annaffio semplice e facile:)

Alto