• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali programmi tv vi piacciono?

Agatha

Guru Giardinauta
leggo che molti di noi vedono C.S.I. NCIS, Criminal mind, vari thriller,
secondo voi non è strana questa curiosità per il crimine? :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
leggo che molti di noi vedono C.S.I. NCIS, Criminal mind, vari thriller,
secondo voi non è strana questa curiosità per il crimine? :D

Forse perchè c'è una curiosità morbosa per tutto quello che riguarda la morte?
E' un pò come quando non si riesce a staccare gli occhi da un incidente......una poltrona in prima fila insomma.

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...e non dimentichiamo Bones :D
 

Agatha

Guru Giardinauta
Forse perchè c'è una curiosità morbosa per tutto quello che riguarda la morte?
E' un pò come quando non si riesce a staccare gli occhi da un incidente......una poltrona in prima fila insomma.

più che dalla morte, sono attratta dalla psiche umana,
quindi dalle varie forme di follia... :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sincera sincera, guardo pochissima tv, al di fuori di qualche tg, qualche film o telefilm spizzicato qua e là, generalmente non ho tempo né voglia di seguirli, Grey's anatomy a parte perché è l'unica serie che seguo con una certa continuità.
Quindi il 90% delle volte in cui accendo la tv è perché mi serve un accompagnamento musicale di sottofondo, magari mentre sfaccendo o mentre cucino: mi sintonizzo su canale 158 del digitale terrestre, e vado di RadioCapitalTivù, le musiche bellissime della mia infanzia, adolescenza e anche di più, il miglior canale del digitale insieme a pochi altri che si salvano! :tupitupi:
 

lalle

Florello
Quotidianamente solo TG assortiti, competizioni sportive soprattutto se partecipa il nostro Paese (a parte gare motociclistiche ed automobilistiche che proprio non riescono ad appassionarmi) e, quando c'è qualche argomento che mi interessa particolarmente, trasmissioni tipo "Ballarò" o "Porta a porta".
Ho sempre adorato la satira politica, non mi sono mai persa una puntata dell'"Ottavo nano", "Avanzi", "Pippo Chennedy Show" e, come ho avuto già modo di dire, sono una fedelissima di "In mezz'ora" di Lucia Annunziata.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Rai tre e Rai Storia sono i miei canali preferiti: seguo con interesse le trasmissioni di Corrado Augias, Minoli, L'Annunziata mi piacciono tanto, e poi c'è Philip D'Averio con -passepartout- a rai 5.
seguo La Gabbanella e Santoro.
praticamente per me potrebbero scomparire le reti mediaset. :ciglione:i telefilm tranne la signora in giallo e Colombo: troppo chiasso, troppe sparatorie e odio il dolby surround!
però come sottofondo alle faccende domestiche la tele sta accesa tutto il giorno!!
x factor mi piace (W la Maionchi!!:lol:) qualche tempo fa disdegnavo alla grande sia l'isola dei famosi che Amici, ma, potenza della curiosità! una volta iniziati a guardarli non ho più potuto saltare una puntata!:lol::lol:, sarà che sono incappata nell'anno che c'era Malgioglio (che a me piace sia come testa che come personaggio di spettacolo) e non vi dico le critiche del mio ragazzo!!! vabbè..anche un pò di relax ci vuole:eek:k07:

dimenticavo Linea Verde!!!:Saluto:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Guardo soprattutto i canali storico/tecnologici, Superquark non ne perdo nessuno, per l'informazione quasi tutto di Gabanelli e Floris, a volte Santoro e Gard Lerner ma non li reggo per intero (è stato chiesto di non fare apprezzamenti quindi non parlo dei vari simulacri dei canali mediaset).
Dei tg solo quello di Mentana.
Per i comici Zelig anche se la formula dopo tanti anni è diventata un po stucchevole, vedremo con l'abbandono di Bisio se migliora o naufraga, poco Colorado, tanto Made in Sud (só campanilista)
No talkshow, no amici, no telenovela, ricordo da ragazzo che mia madre e sorella guardavano una telenovela, restavo raramente a pranzo durante la settimana, solo dopo un esame per un meritato giorno di riposo, e vedo una tizia che sta sull'uscio di una una chiesa e sta per entrare per sposarsi.
Esame successivo (circa un mese dopo) pranzo a casa, e cosa vedo, la tizia ancora non era arrivata all'altare, dopo un mese di puntate giornaliere, sigh ed io che amo i film di azione, da tagliarsi le vene.

Ma la cosa strana è, che a differenza di tutte le altre nazioni, non c'è nemmeno un canale tematico che riguardi il verde, e quindi ci dobbiamo accontentare di singoli programmi messi qua e la e sempre in orari impossibili. Ma possibile che siamo cosí pochi in Italia?
 

miciajulie

Fiorin Florello
la tv che guardo o quella che vorrei guardare? bei tempi, quando lavoravo di notte ed ero sola di giorno. tg, film e telefilm a manetta, così, per compagnia. mi piacevano i tedeschi, stile derrick, kress, siska. mi sembravano più veri, senza effetti speciali, scarni, cupi quanto è cupo il crimine. ora, e non sempre, mi ritaglio un paio di telefilm al pomeriggio, ma solo d'estate, che d'inverno tornano i talk show del pomeriggio che mi inducono a suicidio-omicidi di massa e li evito. finisco, non essendo in questo periodo della mia vita mai sola in casa (e non sentendo necessità pressanti di seguire l'uno o l'altro programma tv) per subire, fino a cadere - piuttosto in fretta - tra le braccia di morfeo (ma come è accogliente?!), news a nastro, e quel che offre la prima e seconda serata: ma sempre a singhiozzo, che l'aggeggio più usato in casa è il telecomando. mettetelo in mano a uno mai soddisfatto: sembra hip hop!
 

Pin

Master Florello
l: ma sempre a singhiozzo, che l'aggeggio più usato in casa è il telecomando. mettetelo in mano a uno mai soddisfatto: sembra hip hop!


Mettelo in mano ad uno che guarda qualunque sport e ad ogni stacco pubblicitario vi sconquassano con goal, calcio mercato, telefonate dei tifosi.........................................
Da qui l'abitudine di guardare cose registrate, registra anche l'impossibile e a volte mi dice che non può registrare quello che mi interessa perchè........................c'è qualche trasmissione sportiva che senza non si può viviere
 

carne

Florello Senior
di queste serie televisive mi piace molto "la signora in giallo" mi piace la simpatia della Fletcher ma, soprattutto le sue espressioni.
 

hermioneat

Florello
Vi
Quindi C.SI. NCIS, Criminal mind, law & order.

Scarto tutti i reality, tutti i contenitori domenicali o giornalieri di attualità, vita vera, legali o medici.
Però non mi perdo per un pugno di libri
A voi la parola

Ti quoto. In più aggiungo lo sport ma non il calcio: olimpiadi rugby....
Comunque come ho già detto nell'altro thread sul digitale guardo in genere pochissima televisione.
Di serie italiane.... solo Salvo Montalbano :love:
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Sincera sincera, guardo pochissima tv, al di fuori di qualche tg, qualche film o telefilm spizzicato qua e là, generalmente non ho tempo né voglia di seguirli, Grey's anatomy a parte perché è l'unica serie che seguo con una certa continuità.
Quindi il 90% delle volte in cui accendo la tv è perché mi serve un accompagnamento musicale di sottofondo, magari mentre sfaccendo o mentre cucino: mi sintonizzo su canale 158 del digitale terrestre, e vado di RadioCapitalTivù, le musiche bellissime della mia infanzia, adolescenza e anche di più, il miglior canale del digitale insieme a pochi altri che si salvano! :tupitupi:

RadioCapital malefica!!!!! La adoro! Però quando leggo la data della canzone mi viene un magone......
 

Agatha

Guru Giardinauta
dimenticavo quelle produzioni Rai in due puntate, dove romanzano la vita di un personaggio storico, non ricordo bene quale vidi, ma ricordo che le ritenni in qualche modo istruttive per tutti quelli come me un po' 'gnurantelli :D

qualcuno li ha seguiti, ricorda qualche titolo? :confuso:
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13:
A me piace vedere:
La storia siamo noi
Chi l'ha visto
forum
Haidy
tutto il resto è sport:(
:Saluto:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Guardo molto poco la tv, al massimo la subisco senza prestarle attenzione, se qualcuno in casa sta guardando qualcosa.
A me piacciono i film vintage, diciamo fino al 1970.
Fino a qualche giorno fa seguivo spesso MGM e Classic, due canali della piattaforma Sky, nei quali trovavo spesso titoli di mio gusto, ma adesso MGM è stato oscurato per chi non ha SkyHD, e Classic manda sempre meno classici.
Quindi mi devo adeguare e usare Youtube, oppure (forse non dovrei dirlo, verrò bannata?:azz:) il mulo.
Non sopporto nemmeno un po' i telefilm americani con le risate in sottofondo, per fortuna non usano più, adesso vengono prodotti telefilm di qualità decisamente migliore.
La Signora in Giallo è molto simpatica anche a me, e anche Poirot e Barnaby.
Se capita mi lascio anche catturare da Giardini e Misteri: anche se lo considero pessimo sotto molti punti di vista, adoro le ambientazioni!
Lo sport non è fra le mie passioni, non amo molto farlo, ma ancora meno amo guardare altri che lo fanno.
La cultura mi piace di più in internet o sui libri.
Tutto il resto non mi piace.
 
Alto