• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piantine da fiore da mettere in giardino?

lillo285

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe piantare qualcosa di colorato che abbellisca il mio giardino secco e spento, ma che non richieda troppa manutenzione, tipo piantine con fiori colorati capaci di resistere alle alte temperature estive della mia zona.
P.S: Piantine di nasturzio potrebbero andare bene?
 
S

scardan123

Guest
Mettici una rosa chinensis mutabilis: sempreverde, non richiede manutenzione, non va potata, ama il caldo, regge il secco, e fiorisce ininterrottamente da marzo a dicembre. Inoltre è pazzamente colorata, avendo contemporaneamente fiori rosa, viola, crema e giallo su una unica pianta.
E poi è anche una pianta con una sua storia e importanza botanica, oltre a essere uno spettacolo.

mutabilis.jpg


E da google:
http://www.allev4roses.com/Immagini 4 roses/Rose possedute/mutabilisgrande.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto