• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante sono queste....

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Ciao...

N°1: Espostoa lanata
N°2: Trichocereus grandiflorus
N°3: ...
N°4: Pachycereus pringlei
N°5: ...
N°6-7: ...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la n.2 è probabilmente un Trichocereus ma è impossibile dire quale specie o ibrido senza vedere il fiore; la n.3 più grande credo sia un qualche Cereus mentre quelle basse a destra sono Myrtillocactus; la n.4 non ho idea di cosa sia ma certo NON P. pringlei; la n.5 mi sembra della stessa specie della precedente; l'ultima è un gruppo di Echionopcactus grusonii.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
La 3, la più alta a sinistra è Stenocereus dumortieri.
La 4 potrebbero essere dei Pilosocereus.
 
P

Pollice_Verde92

Guest
Ciao...

N°2: Trichocereus grandiflorus

non mi sembra un grandiflorus trichocereus ci assomiglia ma non mi sembra quella specie!! continua la ricerca sul n2


mi viene spontanea una domanda la n2 fiorisce? non ho mai visto nemmeno un bocciolo o cmq che ha fatto lo sforzo ce lo da un pò di anni lo comprato che era piccolissimo è cresciuto ma è un pò pigro i fiori non ha intenzione di farli



nel frattempo mi son trovato un mirtyllocactus mezzo marcio lo tagliato vediamo se attacca di nuovo
 
Ultima modifica di un moderatore:

mammagiò

Apprendista Florello
Sapete cosa mi ricordano tutti quei nomi che avete menzionato? I dinosauri!!
(Lo so che non centra niente con la discussione....ma lo doivevo dire:lol:)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il N°4 è Pachycereus pringlei.....
No, non è di sicuro un Pachycereus pringlei, guarda com'è diverso anche da piccolo:

bfi1258678893a.jpg

(foto da http://www.infojardin.com/foro/showthread.php?t=172771)
 
P

Pollice_Verde92

Guest
non pensavo fosse cosi difficile individuare queste piantine :( o meglio pensavo che qualcuno di pratico le trovava subito!!
 
Alto