• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante per anfore di terracotta?

aron56

Giardinauta Senior
Salve!!!! Ieri mi hanno regalato 2 anfore di terracotta salentine grezze ( cioè non dipinte) da giardino:froggie_r lavorate a mano: Ora mi potete aiutare a scegliere che piante metterci?Sia da ombra che non.....Vi ringrazio tutti anticipatamente!!!!:flower: Nora
Ah dimenticavo una è alta quasi un metro e l'altra un po' più piccola!!!!!
 
Ultima modifica:

27151957

Aspirante Giardinauta
emmm............. scusa posso conoscere chi ti fà questi stupendi regali?:eek::eek:
naturalmente sto scherzando:lol::lol:
mi piacciono tantissimo le anfore di terracotta grezze,
io nella mia ho messo un'locasia sotto il portico.

ciao nora.:love_4:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Nei miei due orcetti in terracotta ho messo dei gerani pendenti e della lavanda (esposizione sole)

2vmy5gm.jpg


ora mi sono innamorata di un abbinamento trovato in rete con Miscanthus, Gaura e dalie (esposizione sole)


33124hf.gif


e mi piacciono molto altri abbinamenti:

Pennisetum A. Cassian choice e gaura bianca (esposizione sole)


Teucrium hircanicum 'Purple Tails' e gerani parigini (esposizione sole)

Astilbe e Hosta (esposizione mezzombra)
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
Nei miei due orcetti in terracotta ho messo dei gerani pendenti e della lavanda (esposizione sole)

image

ora mi sono innamorata di un abbinamento trovato in rete con Miscanthus, Gaura e dalie (esposizione sole)


image

e mi piacciono molto altri abbinamenti:

Pennisetum A. Cassian choice e gaura bianca (esposizione sole)


Teucrium hircanicum 'Purple Tails' e gerani parigini (esposizione sole)

Astilbe e Hosta (esposizione mezzombra)

:flower:Mi piacciono tantissimo le tue composizioni :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Qualsiasi sedum ricadente. Vivrà per conto suo senza paranoie e sarà molto bello.
Io ci vedrei benissimo del graptopetalum paraguayense, ma anche del graptosedum.

Il grapto-sedum è verde azzurro:
graptosedum.jpg


Il graptopetalum (foto da google) è bianco:
11594.jpg
 
Alto