• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante in giardino?

Frank19

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scrivo perché vorrei ricevere consigli su piante da poter tenere in giardino.
Io attualmente coltivo soltanto piante tropicali in casa, perciò non so davvero nulla su come coltivarle in giardino e soprattutto non conosco le specie di piante compatibili con l'esterno. Abito in Puglia, quindi in estate si raggiungono anche i 40 gradi e l'inverno è quello tipico pugliese.

Vorrei sapere quali tipologie di piante potrei coltivare fuori tenendo conto che non sono interessato a fare un orto, ma intendo piante che possono essere ammirate e apprezzate per le loro peculiarità e bellezza esteriore e, magari, qualche fioritura. Un po' come per esempio l'Anthurium e la Sansevieria per le tropicali, che sono le mie preferite! possibilmente da tenere in vaso.

Vorrei quindi capire se esistono piante dalla "facile" coltivazione all'esterno, che non abbiano problemi ad affrontare l'inverno e l'estate e possano vivere fuori tutto l'anno senza problemi. Inoltre, anche qualche consiglio su annaffiature e manutenzione in generale saranno graditi, dato che ho esperienza solo con le tropicali. Ringrazio in anticipo chiunque risponderà :ciao:
 
Ultima modifica:
Alto