• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali ortaggi non....

Coral

Maestro Giardinauta
E' nata una discussione, tra i ragazzi della famiglia, su quali ortaggi non si possono mangiare crudi.
- le patate
- le melanzane

e poi?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I peperoni si mangiano anche crudi, tagliati a julienne e conditi con sale pepe olio e aceto balsamico....sono ottimi per accompagnare le insalate.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E io conosco una persona che si fà le patate centrifugate e se le beve....ma è uno schifo!!!!ciao ciao
 

fsalerno

Giardinauta
i carciofi ( è sottinteso che devono essere tenerissimi)si possono mangiare crudi: tagliati sottilissimi e conditi con sale, olio, un poco di pepe, scaglie di parmigiano e limone. Sono ottimi.
non mangiamo crudi i broccoli, le verze
 

mandarina

Giardinauta
Le verze crude, d'inverno, sono eccellenti.
Io le preparo all'ebraica: strofino con uno spicchio d'aglio l'interno di una terrina. Taglio il cuore della verza a strisce sottilissime. La pongo nella terrina e la condisco con due cucchiai di olio extra vergine d'oliva, sale, pepe macinato di fresco, un cucchiaio di aceto bianco.
Mi pare che invece non si consumano crudi i cavolfiori e le barbabietole.
 
Alto