• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali fiori posso seminare ora?

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
Di quelli facilmente reperibili in commercio, in bustina, cosa posso seminare ora?
Tagete? Zinnie? Astri giganti?
Grazie fin da subito!
 

lill@75

Guru Giardinauta
io ti consiglierei di prenderti le piantine già pronte,oramai è tardi per seminare,le piantine ti nascono in fretta ma non riescono a svilupparsi abbastanza,piuttosto orienterei la mia scelta sulle erbacee perenni e biennali che puoi seminare in autunno e ti ritroverai a primavera già pronte e robuste per la fioritura :)
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
In generale,le semine autunnali per poi avere le piantine pronte per la primavera,non sono poi semplici quà al nord :sgrunt:...purtroppo il clima invernale costringerebbe ad avere una serra calda....ben poche riuscirebbero a sopravvivere al freddo!:cry:
 

lill@75

Guru Giardinauta
come no?si tratta di seminare specie rustiche!molte volte ho letto di forumisti del nord che si son ritrovati le plantule belle pimpanti dopo che la neve le aveva coperte!certo non si trattava di tropicali!
 
Alto