• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali bulbi?

rikyme

Aspirante Giardinauta
Salve
ho un giardino dove sto' per inserire un prato al bordo del quale ho un muro. Tra il futuro prato e il muro ho lasciato una striscia di circa 30 cm, delimitata da un pannellino che pero è inserito nel terreno per circa 10cm , dove vorrei mettere dei bulbi che a rotazione fioriscano tutto l'anno. Il muro è dal lato nord e lungo circa 20 mt dunque l'esposizione dei bulbi per la maggior parte è al sole almeno 5 o 6 ore al giorno avendo 2 alberi e un altro muro dal lato sud che nelle ore principali, 13/15 , mi ripara dal sole.Quali potrei mettere?
Grazie

Green95

Fiorin Florello
beh puoi mettere molti bulbi! crocus, tulipani, fresie, giacinti...in estate belle di notte e...non mi viene in mente nient'altro sebbene ce ne siano molti

rikyme

Aspirante Giardinauta
Grazie
ma sono sempre verdi? Perchè ho dimenticato questo aspetto della mia richiesta..........

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
purtroppo no non sono sempre verdi, una volta concluso il loro ciclo in inverno perdono tutte le foglie lasciando spoglio il posto dove erano posti per rifiorire di nuovo dopo un anno

B

Boostpolo

Guest
per giovanni 88...si diciamo che nn sono sempreverdi,ma c'è la possibilita' che alcuni tipi di bulbo,soprattutto hyppeastrum possano mantenere le foglie,cosi come agapantus ,calle etc

rikyme

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti , ma quali bulbi potrei incastrare al fine di ottenere una fioritura quasi continua sui miei 20 metri?

Alto