• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale vaso per un Loropetalum?

R

riverviolet

Guest
E questa pianta lo gradisce il vaso?
Non ho più posto in piena tera peruna pianta acidofila come il Loropetalum e comunque, oltre il ph v'è anche la struttura del terreno che dovrei cambiare.
Quindi chiedo, che vaso occorre? In genere lo gradiscono grande?

Inoltre, la crescita è veloce?
 

RosaeViola

Master Florello
Mah Sonia, non credo che ami molto il vaso, però di questa pianta so davvero poco.
L'ho acquistata perchè era da un po' che le facevo il filo e l'ho messa in piena terra non trattandola come acidofila, dato che non mi risulta esserlo.
Le ho solo dato un pochino di torba ma mischiata alla terra del giardino.
Diventa circa 2mt. e so che non è proprio una scheggia a crescere.
Ah dimenticavo di dirti, che ce l'ha anche Traudi.
Non puoi tenerla nel vaso del vivaio fintanto che non ti annetti il nuovo pezzo di giardino?
 

Traudi

Guru Giardinauta
Io l'ho in vaso dall'anno scorso, ha una crescita piuttosto lenta.
Domani ti dico le dimensioni del vaso, è in terracotta e così a occhio dovrebbe essere 16/18.
Ti metto la foto, ciao
 
R

riverviolet

Guest
Leggevo in rete Rosa, che vorrebbe terra come i rododentri, quindi acida, infatti era annoverata fra azalee e company, quindi nell'incertezza ho chiesto a voi.
Grazie Traudi, il fatto che cresca lenta mi dà un po' di vantaggio, perchè sull'anessione del nuovo pezzo di giardino siamo in trattativa e dipenderà dal fatto se mi vende il mio attuale fazzolettino di terra oppure no, perchè di buttare altri soldi in affitti, non mi và più.
O molla il mio, e magari allora sì, affitto l'altro con una futura vendita, oppure niente, visto che, vi sono prospettive sempre più concrete di spostamento sull'estremo levante.
Vedremo cosa mi riserva il destino.
 
Alto