• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale tipo di erba si tratta?

PEPPEM

Aspirante Giardinauta
Noto che sul mio prato cresce, credo spontanemanete (non credo siano i semi dei classici miscugli di microterme), l'erba presente in foto.

Di quale tipo di erba si tratta? Esiste in commercio? Mi piacerebbe uniformare il prato con questa tipologia di sicuro non bellissima esteticamente ma penso resistente.

foto 1.jpg foto 2.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sembrerebbe della festuca arundinacea che è una comune specie presente in alcuni miscugli per prato. Traseminare con quella specie non è semplice data la sua poca crescita laterale ..... per fare un lavoro decente (se il prato è per lo più composto da altre specie) dovresti rifare tutto da zero.

cigolo
 

PEPPEM

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe della festuca arundinacea che è una comune specie presente in alcuni miscugli per prato. Traseminare con quella specie non è semplice data la sua poca crescita laterale ..... per fare un lavoro decente (se il prato è per lo più composto da altre specie) dovresti rifare tutto da zero.

cigolo

Grazie Cigolo..
Se si tratta di festuca in effetti fà parte del miscuglio piantato a inizio primavera..

Mi ero fatto in testa una serie di ragionamenti, ma cadono tutti..
 
Alto