• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale terriccio usare ?

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Ho seminato circa venti giorni fa il nuovo prato con un miscuglio, i semi li ho coperti con un comune terriccio x il 90 % il prato si e' ricoperto ci sono solo alcune piccole zone diradate temo a causa delle formiche, adesso vorrei rinfoltire queste zone la cosa pero' che ho notato che il terriccio comune si sollevava completamente e con le mani l'ho dovuto frantumare, c'e' qualcuno che sa dirmi quale terriccio usare per ricoprire questi semi senza che si verifichi questo sollevamento del terriccio ? :eek: :eek:
 
A

albertinik

Guest
io per il prato faccio una miscela di sabbia e terriccio da giardino specifico (e' piu pesante e migliora l'areazione)per il fatto che e' venuto a macchie puo darsi che tu abbia seminato a macchia di leopardo cio succede quando si semina a mano se non si incrociano le semine anche i passeri ci mettono del suo ne mangiano una quantita industriale!io copro con reti,altra cosa usa un concime tipo starter il prato germina prima e ricorda che se la temperatura di notte scende sotto gli 8 gradi la germinazione si ferma e il rischio è che gran parte della semina vada perduta o marcisca per la troppa umidita .qualche consiglio da inesperto io te l'ho dato fa un po te!albertinolp
ps la rullatura finale e' molto importante

[ 12-04-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]
 
Alto