• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale tagliaerba?

NicGia1384

Aspirante Giardinauta
Ho un prato di circa 35-40 mq seminato a fine giugno (forse un po in ritardo), ma comunque è nato molto bene e folto. Per assenza da casa non l'ho ancora mai tagliato quindi potete immaginare quanto l'erba sia alta. Chiaramente dopo questo primo taglio che farà non aspetterò che l'erba arrivi a quest'altezza e lo terrò sempre in ordine. Vi chiedo quale tagliaerba mi consigliate per fare questo primo taglio con l'erba molto alta e per poi tenerlo in ordine con i tagli regolari. Elicoidale manuale od elettrico?. Inoltre per le zone del prato e ridosso del muro è necessario un tagliabordi o ce la posso fare con il tagliaerba?
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Per il primo taglio con l'elicoidale sarebbe impossibile in quanto riesce a tagliare solo erba al di sotto dei 10 cm mediamente per un fattore di conformazione del macchinario.
Almeno al primo taglio quindi sarai costretto ad un rotativo e tenuto al massimo dell'altezza.
Poi gradualmente potrai abbassare il taglio fino al range ottimale per le tue essenze.(40-60 mm mediamente)
 

Crasmen

Florello
Cerca qualcuno che ti presa un rotativo per un paio di tagli e poi elicoidale tutta la vita! Noterai la differenza
 
Alto