• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale siepe?

giustino.springsteen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :ciao:
avrei bisogno di un consiglio da parte di voi esperti :cool:

Mi piacerebbe piantare una siepe ornamentale ai lati del vialetto di ingresso di casa (circa 40 m lineari complessivi).

Non ho davvero preferenze sul tipo di siepe, l'unica certezza è quella che dovrà rimanere piuttosto bassa (pensavo sui 30-40 cm).

Il problema è che il viale rimane esposto al sole tutto il giorno e anche impegnandomi ad innaffiarla regolarmente (come giusto che sia) ho paura di piantare qualcosa che poi andrà a morire. Per questo motivo cercavo un tipo di siepe resistente alla siccità, ma essendo totalmente ignorante in materia, probabilmente sto parlando di fantascienza.

C'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio oppure meglio lasciare perdere?

Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli :)
 
D

Davide N.

Guest
E perché mai dovrebbe essere un problema il sole, nel New Jersey?
Ilex crenata 'Convexa'.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto