• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale semenza?

Supporto

Giardinauta
Festuca arundinacea folta e scura? Se vuoi avrei 5kg che mi avanzano per cambio progetto di una bellissima cultivar di nome Bizem. La conosci, @jetsky ?
E' presente nei mix top di gamma della Fito'... :)
 

jetsky

Aspirante Giardinauta
No, onestamente non la conosco. Non sono proprio esperto diciamo. So giusto quelle due o tre cose basilari ma poi brancolo.
 

Supporto

Giardinauta
No, onestamente non la conosco. Non sono proprio esperto diciamo. So giusto quelle due o tre cose basilari ma poi brancolo.

BIZEM :)

Varietà di massima densità, foglia fine e taglio basso

La nuova generazione per campi sportivi
 

Greenturf

Aspirante Giardinauta
Personalmente ti consiglierei il miscuglio della Herbatech che si chiama Tall Blend, si tratta di un blend di festuche molto resistenti e altamente scure, con lamina fogliare rustica o medio larga, si tratta delle varietà Stingray e Monalisa, qualitativamente sono riconosciute molto in amibito di resa estetica e rusticità anche nelle classifiche NTEP.Cmq ci sono tante varietà e tutte molto buone tra Padana Sementi e Bottos anche.
 

jetsky

Aspirante Giardinauta
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche. Anche la Zorro potrebbe andare bene ma.......sono entrambe con tessitura fine.
 

jetsky

Aspirante Giardinauta
Hai delle foto da far vedere eventualmente??

In generale come ti trovi? Sei nelle mie condizioni generali come dicevo nei primi post del 3d?
 

jetsky

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ogni tanto ritorno su questo 3d.

Oggi ho rigenerato il prato, seminando Bottos Maciste.
Ho paura di aver fatto male, visto che da ieri a oggi le previsioni meteo sono cambiate, e danno per settimana prossima un calo delle temperature con minime notturne in prossimità dello zero termico e massime giornaliere 10-13. Certo di giorno danno sole, ma il timore è che la temperatura del suolo resti troppo fredda.
Quante probabilità ci sono che sarà un problema tutto ciò, tanto da dover ripetere il rigenero più avanti?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sicuramente avrai un fortissimo ritardo della germinazione, meglio sempre aspettare aprile per trasemine e semine. Però dovrebbe emergere quasi tutto col tempo.
 

AlainCh2

Giardinauta
:ROFLMAO: io ho buttato i semi per il rinverdimento del pratino 4gg fa,
sperando piovesse, non che scendesse sotto zero !!

Dicevano i vecchi
( come fai sbagli )
 
Alto