• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale scelgo?

M

mark96

Guest
purtroppo mio padre me ne fa prendere una per volta (altrimenti le avrei prese entrambe) perchè dice che se no lo riempirei troppo velocemente :storto:
per il mio orchideario molto luminoso (con una lampada molto potente) e a temperatura 20°
voi quale scegliereste tra il: http://www.riboniorchidee.it/riboni/images/Bulb frostii 04.jpg
sua descrizione:
Originario da Vietnam e Tailandia, mezzombra e caldo con una buona ventilazione sono le condizioni ideali per questa pianta dai fiori curiosi. Piante adulte coltivate su zattera.
prezzo: 20€
e il:
http://www.riboniorchidee.it/riboni/images/Den aberans 07.jpg
sua descrizione:
Papua Nuova Guinea, miniatura, clima temperato fresco e mezzombra sono le condizioni favorite da questa specie, una buona umidità ambientale e diradare le bagnature e le concimazioni in inverno. Piante adulte coltivate in vaso.
prezzo: 20€
grazie per l'aiuto
:Saluto:
marko

marco837

Florello Senior
La scelta non è difficile...
si tratta di 2 piante con esigenze molto differenti.
Il tuo orchidario che condizioni offre?
Quale pianta secondo te potrebbe essere più adatta?
Sono sicuro che riuscirai a rispondere da solo :)

evita di comprare per il gusto del comprare.
Si tratta di piante (esseri viventi)
Se decidi di prenderne una devi anche prenderti l'impegno di curarla al meglio

M

mark96

Guest
La scelta non è difficile...
si tratta di 2 piante con esigenze molto differenti.
Il tuo orchidario che condizioni offre?
Quale pianta secondo te potrebbe essere più adatta?
Sono sicuro che riuscirai a rispondere da solo :)

evita di comprare per il gusto del comprare.
Si tratta di piante (esseri viventi)
Se decidi di prenderne una devi anche prenderti l'impegno di curarla al meglio

allora mi sa il bulbo... perchè dice clima caldo e temperato,mentre il dend dice mezzombra... giusto?:embarrass

Alto