• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rasaerba elicoidale?

Acritero

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, rieccomi con nuove domande. C'è qualcuno che per conoscenza diretta o per averlo provato può consigliarmi un buon rasaerba manuale elicoidale? Il fatto è che lo scorso anno ne ho comprato uno da obi, pagato sui 50/60 eurini, e mi ha molto soddisfatto come tipo di attrezzo e di taglio; ieri ho tagliato l'erba per la prima volta dall'autunno ed è stata una faticaccia, si inceppava sempre e dovevo tirare indietro continuamente.... Certo l'erba era un po alta, ma niente di scandaloso. Proverò a controllare la regolazione della lama e alle brutte ne comprerò un altro, ma volevo un buon prodotto , anche se spenderò un po di più non importa, l'importante è che duri. :Saluto:
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao acritero,
se cercavi un rasaerba manuale elicoidale di qualita' so che sia la wolf-garten che la gardena ne producono, sinceramente non so dirti il prezzo ma sicuramente saranno piu' di 50/60€ pero' dopo sai di aver un buon prodotto che funziona e di qualita'!
 

Acritero

Aspirante Giardinauta
si, li ho visti anche direttamente in un bricolage, ma non so riconoscere la qualità, cioè mi sembrano uguali agli altri:confuso:
Certo che se costano anche 150/180 ci sarà un motivo, al di là della marca dico. Farò ancora qualche giretto e poi sceglierò...... grazie
 
Alto