• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rasa erba per 4000mq

ildel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
avrei bisogno di acquistare un buon rasaerba per governare circa 4000mq di giardino con molti alberi e cespugli e spesso una parte con erba un po' alta.
Vorrei orientarmi su qualcosa di qualità, come budget sarei sui 600/700€..
Ho visto dei modelli di Marina System e Toro, ma non essendo espertissimo chiedo a voi:)
ciaoo

K

Kakugo

Guest
4000 metri quadri sono veramente tanti, ma tanti...
Col tuo budget guarda i Marina Systems serie Galaxy, in particolar modo il GX5500 con variatore di velocità (che ti aiuta a fare meno fatica, vista la superficie) motorizzato Kohler.

ildel

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta!
avevo anche visto questa: mx 54 sk.
invece una macchina come la Toro: 20995 come ti sembra?
grazie mille
ciao

K

Kakugo

Guest
Se il Marina 54 SK puoi averlo a quella cifra, prendilo senza esitazione.
Il Toro indicato è una buona (ottima?) macchina ma il Marina ha dalla sua la scocca in acciaio inox, che su una superficie tanto grande e che magari ha sassi ed altro è senz'altro preferibile.

ildel

Aspirante Giardinauta
è che il mio problema è che ho un giardino con tanti alberi e arbusti ed il trattorino non so se sia funzionale, forse con il piatto frontale, ma al momento fuori budget:cry:

..diciamo che di Carnera al momento ho solo il comune di appartenenza..ma non credo serva a molto:D

gianninettis

Maestro Giardinauta
visto che mi pare di capire che sia un prato rustico,io cercherei di arrivare almeno a 1000 euro e prendere un buon trincia da 50 cm usato in buone condizioni,la superficie è grande e se l'erba diventa alta e non la raccogli non viene sminuzzata per bene con il taglia erba..

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ciao, cosa mi consiglieresti come trincia? Non avrei proprio idea..grazie

guarda ho trovato questo in rete..http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/trinciatrice-farmer-tr-500-frosinone-90316088.htm

ovviamente io ho avuto esperienza con il lampacrescia,ne ho uno da 50 cm,proprio un mesetto fa tagliai un terreno di 4000 metri quadri in 3 ore e mezza,con un consumo di circa 2,5 litri di benzina,consuma pochissimo ho un motore honda gx 163,l'erba viene resa quasi a farina ed il motore sforza meno di un rasaerba di pari larghezza e pari motore,questo non lo so perchè,ma è così..
io in 4 anni non ho mai accusato guasti,anche perchè le uniche cose che possono rompersi sono la cinghia,ma basta averne sempre una a portata di mano,per il resto sono carri armati confronto i classici rasaerba,anche quando arrivi in fondo sono più comodi perchè invece di girarli manualmente hanno 2 leve che servono per girare a destra o a sinistra,quindi anche più comodi da guidare,poi con un rasaerba su quell'estensione se cresce un po di più l'erba oltre a sforzare di più il motore consumeresti più benzina.

gianninettis

Maestro Giardinauta
ovviamente di quello non so le condizioni,poi bisogna vedere che sigla di motore monta.......che fa la differenza,ma se ti interessa il mio rivenditore ha un galgi taglio 50,motore honda gx 163(una delle migliori macchine da 50) e cerca 1200 euro la ho vista l'altro giorno e sembra essere in buone condizioni,però se sei lontano per il trasporto non ti converrebbe..

ildel

Aspirante Giardinauta
ovviamente di quello non so le condizioni,poi bisogna vedere che sigla di motore monta.......che fa la differenza,ma se ti interessa il mio rivenditore ha un galgi taglio 50,motore honda gx 163(una delle migliori macchine da 50) e cerca 1200 euro la ho vista l'altro giorno e sembra essere in buone condizioni,però se sei lontano per il trasporto non ti converrebbe..

Ciao,
grazie mille delle info, in effetti una macchina così sarebbe l'ideale, solo che il mio terreno è praticamente 2000metri con alberi ed arbusti, e 2000 prato, probabilmente avrei bisogno di due macchine a sto punto. Perchè forse per la zona con alberi farei fatica con la trincia..

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ciao,
grazie mille delle info, in effetti una macchina così sarebbe l'ideale, solo che il mio terreno è praticamente 2000metri con alberi ed arbusti, e 2000 prato, probabilmente avrei bisogno di due macchine a sto punto. Perchè forse per la zona con alberi farei fatica con la trincia..

quella trincia non ingombra più di un taglia erba con taglio omologo..
io i prati rustici li faccio tutti con la trincia..
pensa che ultimamente ne ho presa pure una con taglio da 87 della lampacrescia sempre..

bisogna vedere che tipo di prato tu hai..

comunque la mia trincia da 50,la piccolina mi riesce a fare circa 1100-1150 metri quadri in un'ora con campo lineare.

Alto