• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto nuovo tosaerba

tique07

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Dopo infinite riparazioni il mio vecchio tosaerba motore honda ha ceduto. Ora devo acquistare uno nuovo e chiedo consiglio. Ho letto diversi post nei forum ma nessuno sembra adattarsi alle mie necessità. Prato da 1300 metri quadri diviso (purtroppo) in tre zone limitrofe ma separate. Leggera pendenza però con alcuni alberi e zone fiorite che ostacolano il taglio.
La mia esperienza positiva con il motore Honda mi ha indirizzato ai prodotti della casa Giapponese però il catalogo Honda online non mi è stato di grande aiuto, soprattutto perchè non ho conoscenze in merito.
Con budget di 1k o qualcosa di più vorrei un rasaerba semovente, con variazione continua della velocità, scarico laterale e mulching. Ho pensato a Honda anche perchè troverei assistenza dove abito che, ad esempio, Marina System non offre.
Gradita qualsiasi opinione. Grazie.
 

tique07

Aspirante Giardinauta
La lama misura 52cm. Si tratta di un vecchio MEP azienda che mi sembra scomparsa. Semplice il sistema di trasmissione: una cinghia che dall'albero motore si collega ad un ingranaggio sulle ruote. Con l'acceleratore si comandano la velocità del taglio ed avanzamento. Dramma per la continua pulizia richiesta altrimenti la cinghia perdeva aderenza.
 
Alto