• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale prato per zona fredda e piovosao

rosariot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum e un neofita in materia.
Ho comprato una casa e vorrei mettere un prato ma non so quale.
Abito a nord della Lombradia e il clima è freddo max-5° e piovoso in inverno, mentre abbastanza temperato in estate.potreste cortesemente suggerirmi che tipo di seme usare per far crescere un prato bello a vedersi che necessiti di pochissimi tagli e che sia calpestabile. 50mq circa
Grazie a tutti.

tonio

Florello
ma per prima cosa sarà da sapere che terreno hai e che lavori sono da fare,sai il terreno e sua preparazione è la base di tutto,ben arrivato.

rosariot

Aspirante Giardinauta
Non ho un impianto di irrigazione il giardino è piccolo . Tre ore di sole al giorno comunque le prende tutte. Grazie ragazzi

cigolo

Esperto Sez. Prato
Prepara bene il terreno aggiungendoci una buona quantità di sabbia fine di natura silicea e semina um miscuglio per terreni ombreggiati che solitamente contiene una buona percentuale di festuca rubra.

cigolo

rosariot

Aspirante Giardinauta
Prepara bene il terreno aggiungendoci una buona quantità di sabbia fine di natura silicea e semina um miscuglio per terreni ombreggiati che solitamente contiene una buona percentuale di festuca rubra.

cigolo

Ok cigolo grazie . stavo dando un occhiata ai semi della blumen, possono andare bene? ce ne sta proprio uno con scritto prato ombreggiato. come tagli e manutenzione in genere pensi che ne necessiti tanta o posso andare tranquillo?
rosario

Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il miscuglio è ok e le varietà contenute sono tra quelle che richiedono meno manutenzione, in ogni caso non potrai pretendere di avere un bel prato senza un minimo di costanza.

cigolo

Alto