• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale pianta vi ha piacevolmente sorpreso in questo 2010...

miky80

Maestro Giardinauta
Io quest'anno mi sono meravigliata di fronte alla bellezza disarmante di questo esemplare nato da seme..un semino della bds di due anni fa...
SAM_0208 mod.jpg SAM_0209 mod.jpg
lo so lo so:D direte ma è una comunissima euphorbia marginata....:love:...beh, io ne sto raccogliendo semi a profusione dovrò distribuirli a mezza famiglia...se ne sono innamorati tutti

...e ora a voi....quale pianta vi ha dato soddisfazioni che mai avreste pensato...
 

lina79

Aspirante Giardinauta
complimenti miky80 è davvero bellissima. io non la conoscevo e ti dico che mi ha colpito tantissimo. se ti avanzano un pò di semi, me li cederesti? grazie
 

lina79

Aspirante Giardinauta
ops dimenticavo, io ho avuto soddisfazione da tutte le mie piante quest'anno. ma la gioia è stata immensa x gli hibiscus, che mai come quest'anno mi hanno regalato tanti fiori, anche con delle screziature particolari.
posterò le foto oggi pomeriggio.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissima davvero!!!
sarà anche comunissima, ma io non la conoscevo!
 

miky80

Maestro Giardinauta
complimenti miky80 è davvero bellissima. io non la conoscevo e ti dico che mi ha colpito tantissimo. se ti avanzano un pò di semi, me li cederesti? grazie


Sarei lieta di mandarteli:)
...anche la mia è figlia di un utente generosa che me li ha mandati quindi non devi fare altro che mandarmi in mp il tuo indirizzo e io provvedo alla spedizione con immenso piacere:eek:k07:
 

Cucciolotta

Giardinauta
Io sono sempre più sorpresa da un tipo di calancoe che qui da noi è comunemente diffusa come un'infestante e che, invece, cresciuta in vaso è diventata di un metro e mezzo... me l'hanno chiesta tutti... bellissima la tua!
 

steff

Florello
Io quest'anno ho conosciuto grazie a uno scambio di semi le amarantacee ,mi hanno conquistato a tal punto che mi sono messa a caccia delle specie più belle ...ed ho trovato la celosia plumosa ,ieri ho fatto uno scambio semi con il vinaio di mio marito ed ho portato a casa i semi di celosia cresta di gallo .Tutte queste specie hanno lo stesso colore amaranto ,sono molto attraenti ,voglio metterle tutte insieme alla stipa l'anno prossimo ....foto di oggi :

miste014-2.jpg


miste005-1.jpg


miste061-2.jpg


questa è stato frutto di scambio semi ,se non erro Amarantus caudatus .

:Saluto:steff .
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Io quest'anno mi sono meravigliata di fronte alla bellezza disarmante di questo esemplare nato da seme..un semino della bds di due anni fa...
Vedi l'allegato 48544 Vedi l'allegato 48545
lo so lo so:D direte ma è una comunissima euphorbia marginata....:love:...beh, io ne sto raccogliendo semi a profusione dovrò distribuirli a mezza famiglia...se ne sono innamorati tutti

...e ora a voi....quale pianta vi ha dato soddisfazioni che mai avreste pensato...


Ciaooooooooooooooo Michela!!
Bellissima pianta.
L'avevo notata anch'io ed ho comprato qualche semino: questa primavera la seminerò!!

:love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Io quest'anno ho conosciuto grazie a uno scambio di semi le amarantacee ,mi hanno conquistato a tal punto che mi sono messa a caccia delle specie più belle ...ed ho trovato la celosia plumosa ,ieri ho fatto uno scambio semi con il vinaio di mio marito ed ho portato a casa i semi di celosia cresta di gallo .Tutte queste specie hanno lo stesso colore amaranto ,sono molto attraenti ,voglio metterle tutte insieme alla stipa l'anno prossimo ....foto di oggi :

miste014-2.jpg




miste005-1.jpg


miste061-2.jpg


questa è stato frutto di scambio semi ,se non erro Amarantus caudatus .

:Saluto:steff .


Con Steff ... come al solito.................. non ho parole.......................................................:eek::eek::eek::eek:
 

miky80

Maestro Giardinauta
Io quest'anno ho conosciuto grazie a uno scambio di semi le amarantacee ,mi hanno conquistato a tal punto che mi sono messa a caccia delle specie più belle ...ed ho trovato la celosia plumosa ,ieri ho fatto uno scambio semi con il vinaio di mio marito ed ho portato a casa i semi di celosia cresta di gallo .Tutte queste specie hanno lo stesso colore amaranto ,sono molto attraenti ,voglio metterle tutte insieme alla stipa l'anno prossimo ....foto di oggi :




miste061-2.jpg


questa è stato frutto di scambio semi ,se non erro Amarantus caudatus .

:Saluto:steff .

e' bellissima:love: e molto singolare come fioritura:)...grazie per avercela mostrata...:eek:k07:
non la conoscevo:ros:
 

miky80

Maestro Giardinauta
Ciaooooooooooooooo Michela!!
Bellissima pianta.
L'avevo notata anch'io ed ho comprato qualche semino: questa primavera la seminerò!!

:love_4:

ciao Pollice:) sono super felice di vederti

:love_4::love_4::love_4::love_4:..
vorrei le foto delle tue clematis...dai dai soddisfa la mia curiosità:hehe:
 

aner94

Aspirante Giardinauta
intanto ti faccio i miei complimenti...è davvero bella! :)

ti sembrerà pure banale, ma sono davvero soddisfatto delle mie due piante di peperoncino.
mi sono state date che erano piccolissime e sono cresciute parecchio, ma soprattutto hanno fatto e stanno ancora facendo tanti peperoncini...e sono pure belli piccanti!
 

Alex81

Master Florello
Io quest'anno mi sono meravigliata di fronte alla bellezza disarmante di questo esemplare nato da seme..un semino della bds di due anni fa...
Vedi l'allegato 48544 Vedi l'allegato 48545
lo so lo so:D direte ma è una comunissima euphorbia marginata....:love:...beh, io ne sto raccogliendo semi a profusione dovrò distribuirli a mezza famiglia...se ne sono innamorati tutti

...e ora a voi....quale pianta vi ha dato soddisfazioni che mai avreste pensato...

veramente bella davvero mi segnerò il nome e farò richiesta
descrivimela un po?!
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
Io quest'anno mi sono meravigliata di fronte alla bellezza disarmante di questo esemplare nato da seme..un semino della bds di due anni fa...
Vedi l'allegato 48544 Vedi l'allegato 48545
lo so lo so:D direte ma è una comunissima euphorbia marginata....:love:...beh, io ne sto raccogliendo semi a profusione dovrò distribuirli a mezza famiglia...se ne sono innamorati tutti

...e ora a voi....quale pianta vi ha dato soddisfazioni che mai avreste pensato...
:flower: Sarä comune ma io non la conoscevo ed é molto bella :Saluto:
 
Alto