• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale pianta vi ha piacevolmente sorpreso in questo 2010...

Alex81

Master Florello
Questa estate mi hanno dato tante belle fioriture i miei ibiscus, :love: che stanno meglio dell'anno scorso, :tupitupi:ma quella che mi ha stupito veramente è questa taleina di bouganvillea rossa,che ho preso a giugno ed era microscopica.Vedete come si arrampica?E sta pure fiorendo......:froggie_r
Vedi l'allegato 48951 Vedi l'allegato 48952

caspiterina che crescita...ma checcidai tu alle piante che ti si alzano di un metro e ti fioriscono anomali anche d'inverno...se è un segreto puoi pure inviare in MP :ciglione:
 
K

Kelly Genova

Guest
Senti Alex,dopo aver mostrato a tutti quelle meraviglie di ibi :love:(io li conoscevo già)devi cambiare la tua firma,non è credibile!!!:eek:k07: Invece ho due segreti per le mie crescite:con la taleina è che ha incubato per 15 giorni nel poggiolo di mia madre,che sta a sud ed è miracoloso :D e per le fioriture invernali nel fantastico fattore c...!!!:lol:Speriamo di replicare quest'inverno.....:storto:
 

Alex81

Master Florello
Senti Alex,dopo aver mostrato a tutti quelle meraviglie di ibi :love:(io li conoscevo già)devi cambiare la tua firma,non è credibile!!!:eek:k07: Invece ho due segreti per le mie crescite:con la taleina è che ha incubato per 15 giorni nel poggiolo di mia madre,che sta a sud ed è miracoloso :D e per le fioriture invernali nel fantastico fattore c...!!!:lol:Speriamo di replicare quest'inverno.....:storto:

il fattore c_ _ _ lo voglio anch'io... :lingua: ad ogni modo quest'anno è andato tutto benino ma bisogna prepararsi per il nuovo anno coi buoni propositi...:D io son lì che controllo l'evoluzione delle mie piccole creature e, per ora son di continua fioritura...ed io impollino a non finire. . .vedremo che succederà...mi farebbe piacere uno scambio se ce ne andasse in porto qualcuna!!
 

Alex81

Master Florello
Alex81... ma che belli i tuoi Hibiscus... quasi quasi ne compro anche io qualcun'altro il prossimo anno!!!

grazie :love: prendi prendi che qua mi sta partendo una mania...davvero soddisfacenti...uno solo si rattrista ma quando gli porti qualche amichetto fan di quelle feste di colori...
ora dovrò sperare resistano. . .e l'obiettivo, e kelly lo sa bene, è arrivare al pranzo di natale cogli hibi in fiore come centri tavola... :ciglione:
 

Marina G. 52

Aspirante Giardinauta
Quest' anno ho avuto una bellissima fioritura della Nicotiana, sia alata che mutabilis. Si è autoseminata, per fortuna che non ho avuto tempo per toglire le erbacce dal mio bordo misto, probabilmente l' avrei estirpata per ignoranza.
 
M

mammagabry

Guest
il plumbago!
Non l'ho mai avuto l'ho comprato questa primavera cosi' senza convinzione sulla resistenza all'abbandono,e' ancora in fiore ed e' la pianta piu' in salute dei miei balconi.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Le mie peonie. Non finiscono mai di stupirmi con la loro fioritura, effimera ma talmente bella da non dormire la notte e aspettare il mattino successivo per correre a guardarle. Questo autunno dovrei anche tentare di separarle perché non ci stanno più nei vasi ma ho una tale paura di sbagliare!. Qualcuno ha consigli?
 

miky80

Maestro Giardinauta
Quest' anno ho avuto una bellissima fioritura della Nicotiana, sia alata che mutabilis. Si è autoseminata, per fortuna che non ho avuto tempo per toglire le erbacce dal mio bordo misto, probabilmente l' avrei estirpata per ignoranza.

visto che non la conosco:ros: ci metti la foto:hehe:

il plumbago!
Non l'ho mai avuto l'ho comprato questa primavera cosi' senza convinzione sulla resistenza all'abbandono,e' ancora in fiore ed e' la pianta piu' in salute dei miei balconi.

mammagabry... la foto:D

Le mie peonie. Non finiscono mai di stupirmi con la loro fioritura, effimera ma talmente bella da non dormire la notte e aspettare il mattino successivo per correre a guardarle. Questo autunno dovrei anche tentare di separarle perché non ci stanno più nei vasi ma ho una tale paura di sbagliare!. Qualcuno ha consigli?

le peonie le conosco ma la foto la gradiamo lo stesso:rolleyes:...

Senz'altro la mia Zamioculcas che in giugno mi ha regalato un fiore. Vedi l'allegato 49098 Vedi l'allegato 49099

petta petta:eek:..la tua zamia ha fatto un fiore:azz:..
vado a :martello2 la mia ..e le mostro la tua foto per stimolarla:eek:k07:
:hands13:alla tua ovviamente
pencil.png
 

miciajulie

Fiorin Florello
sarò banale, ma quest'anno sono le portulache ad avermi dato le maggiori soddisfazioni. ne ho sempre avute, ma stavolta hanno fiorito davvero a dismisura, ogni giorno potevo contare più fiori che foglie, tutte le mattine mi lasciano ancora a bocca aperta. ho cambiato metodo di coltivazione, sarà stato quello?
 

Federica

Master Florello
Mi ha fatto un regalo inatteso il mio ficus benjamin, che ha circa 20 anni. :) Ad aprile, mentre osservavo la crescita di due mazze da tamburo nella sua terra, (a luglio del 2009 mio marito ne aveva appoggiata una sulla terra del vaso), alzando gli occhi ho visto su alcuni rami delle coppie di bacche verdi...:azz::azz: probabilmente ha fiorito, ma non ho visto i fiori,:flower::flower::flower: guardavo i funghi!!!! INCREDIBILE, non sapevo che facesse fiori e bacche...e incredibili i funghi cresciuti lì. :lol::lol::lol:
 

miky80

Maestro Giardinauta
la pianta che più mi ha sorpreso quest'anno è stata la mia camaedorea che da febbraio ad aprile mi ha regalato molti fiori

sono avida di fotooooooooooooooo:hehe:

sarò banale, ma quest'anno sono le portulache ad avermi dato le maggiori soddisfazioni. ne ho sempre avute, ma stavolta hanno fiorito davvero a dismisura, ogni giorno potevo contare più fiori che foglie, tutte le mattine mi lasciano ancora a bocca aperta. ho cambiato metodo di coltivazione, sarà stato quello?

sisi, vale anche per le tue portulache:eek:k07:...

Mi ha fatto un regalo inatteso il mio ficus benjamin, che ha circa 20 anni. :) Ad aprile, mentre osservavo la crescita di due mazze da tamburo nella sua terra, (a luglio del 2009 mio marito ne aveva appoggiata una sulla terra del vaso), alzando gli occhi ho visto su alcuni rami delle coppie di bacche verdi...:azz: probabilmente ha fiorito, ma non ho visto i fiori,:flower: guardavo i funghi!!!! INCREDIBILE, non sapevo che facesse fiori e bacche...e incredibili i funghi cresciuti lì.

ecco ora sono quasi arrabbiata...io mi faccio 5 ore nel bosco....per trovare tre mazze di tamburo due pioppini e una decina di hydni e a te crescono nel vaso:lol::lol:....
e :hands13: al benjamin...io non ne ho mai visti i fiori:rolleyes:
 
Alto