• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta per fioriera?

Valtellinese

Giardinauta Senior
Demorfoteca da escludere....almeno qui nelle alpi non viene bene!.
Se non vuoi i classici parigini (gerani) e le surfinie son troppo delicate, potresti optare per dei nasturzi o dei biddens magari alternati a lobelie, oppure delle dipladenie....
:Saluto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
La dimorphoteca cresce così bene nella toscana meridionale che penso non sia adatta al clima atesino. La pianta bellissima tipica delle tue parti è la lobelia unita spesso ai geranei (che anche a me mon fanno impazzire... però sono facili e colorati). comunque non abbandonerei nemmeno l'idea delle surfinie. Ciao. B.
 

kermit

Aspirante Giardinauta
VISTO CHE MOLTI SONO ESPERTI DIMORPHOTHECA VORREI CHIEDERVI E' MEGLIO TENRLA IN VASO O POSSO ANCHE PIANTARLA IN AIUOLA ESPOSTA A SUD.
GRAIE 1000.:flower::flower::flower::flower::flower:
 
Alto