• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta ci metto???

brianzolo

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho un giardino di 60 mq più o meno di forma quasi quadrata e, guardando dalla casa, nell'angolo a destra piantai un ulivo che forse è morto (ho aperto un'altra discussione per capire).
Nel caso peggiore, che pianta mi consigliate??
Calcolate che il mio giardino non è sul passaggio quindi non devo coprirmi da nessuno (e comunque c'è la photinia che lo farebbe) quindi cerco una pianta che non diventerà troppo grande, di bella estetica e che non mi faccia sembrare ancora più piccolo di quello che è il giardino e che supporti bene il clima del nord italia quindi caldo d'estate e nevicate d'inverno.

Avevo pensato all'acero cinese che ne dite??
Consigli??

ciao

begonia

Maestro Giardinauta
ciao, l'acero e' bellissimo....puoi opttare anche con un (cornus alba, lagerstroemia)..fatti un giro..

brianzolo

Aspirante Giardinauta
si davvero bello anche se dovrò tenerlo piccolo essendo un giardino di soli 60 mt d'erba! dai adesso forse recupero l'olivo in caso di decesso sarà degnamente sostituito dall'acero!!

ciao e grazie

Alto