• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta è mai questa?

Reb

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono una neofita del giardinaggio con la punta del pollice appena appena verde!!

Ho cominciato da un anno ad appassionarmi del verde e delle piante, ma non ho molta esperienza di esse. Ho cambiato appartamento e chi c'era prima di me mi ha lasciato "in eredità" una splendida pianta di cui ignoro tutto, nome, identità, caratteristiche.

Allego foto e vi scrivo qualche dettaglio in più: la pianta si trova in un vasone 50x50x50, sembra un arbusto perchè ha tanti rami legnosi che partono dalla base dove è interrata. Fino a gennaio/febbraio non aveva alcuna foglia (il che mi fa pensare sia una pianta o un arbusto deciduo). Inizialmente pensavo fosse del tutto secca e morta. Poi già dai primi di marzo sono spuntate delle foglioline piccole, puntute e in gruppetti di 5 o 7 o nove foglie per ogni micro-rametto.

La pianta è molto alta, arriva e supera tranquillamente i 2 metri.

Purtroppo le foto sono girate in orizzontale, scusate:

34hjkut.jpg


5tugie.jpg


sevjhw.jpg


Mi aiutate ad identificarla?
Se non conosco che pianta è non riesco neanche a curarla. Da quando ho preso questa casa, ogni tanto, ogni 2 settimane la bagno leggermente, senza inondarla. Ma mi sembra che le foglie stiano cadendo e ripiegandosi su se stesse.

Grazie per l'attenzione!
A presto :ciao::ciao::ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Almeno mi sembra...con il cell....spero di non essermi sbagliata...ma non ha nessuna spina?

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta