• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale malattia?

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Salve ragazzi!
Con queste temperature c'é una malattia particolare che si può scagionare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Direi circa quasi tutte le peggiori adesso potremo andare sotto attacco da varie patologie, in particolare brown patch (rizochtonia solani) e phytium in primis

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Perfetto! Un consiglio siccome e da poco che sto somministrando il fosfito di potassio e ho un paura di un attacco posso dare qualcosa per proteggermi o aspettare la che si scateni la patologia?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Premesso che non è dato per scontato che debba per forza ammalarsi il prato, se non vedi segnali, tieni duro e usa i principi al momento del bisogno, così sei sicuro nella copertura totale del problema! Se abiti in una zona con caldo secco, hai molti meno problemi di noi, che abbiamo 30° con un tasso di umidità del 80%. Intanto guardati il post sulle malattie del prato, così ti fai un'idea di cosa potresti trovarti dalla mattina alla sera, e come bloccarlo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto