• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbanti, questo va bene?

diarma

Aspirante Giardinauta
Questo diserbante va bene come selettivo?
102d182e210ea41acf995dc74e580d57.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Grograman

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma se uso l'aceto per diserbare?

L'anno scorso ho comprato un diserbante con acido acetico (da etichetta, 5 volte la concentrazione del normale aceto).
Può funzionare o è uno spreco di tempo ?

Grazie anticipatamente!
 

Grograman

Aspirante Giardinauta
Non mi ricordo. Forse ho ancora la bottiglia da mio suocero. Appena vad9 guardo. Comunque lo avevo usato per i vialetti pedonali non nel prato. Sulle poante quelle che sbucavano tra le mattonelle ha funzionato.
Ma leggendo i vostri consigli meglio se uso il selettivo ^_^

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sui vialetti potete usare anche acqua salata bollente. La presenza di elevato tenore di sodio (da cloruro di sodio) e cloro libero rende il terreno praticamente sterile. Una soluzione satura a 360 g/l di cloruro di sodio a 100 gradi uccide ogni cosa. Purtroppo però il processo è praticamente irreversibile.
 

ztm

Apprendista Florello
Sui vialetti potete usare anche acqua salata bollente. La presenza di elevato tenore di sodio (da cloruro di sodio) e cloro libero rende il terreno praticamente sterile. Una soluzione satura a 360 g/l di cloruro di sodio a 100 gradi uccide ogni cosa. Purtroppo però il processo è praticamente irreversibile.

Avevo valutato anche questo metodo, ma non saprei come versare la soluzione bollente senza devastare tutto. Nello spruzzino non riesco a metterla e comunque perderebbe molto calore nella vaporizzazione. La pentola della pasta invece non è molto pratica per la distribuzione solo sui vialetti :D
 
Alto