• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torno dalle vacanze e trovo questo

diarma

Aspirante Giardinauta
Cosa può essere?
Mi preoccupa

rps20160822_131749.jpg
e103593397ba89cfbf2c1ab13b70f291.jpg
9adc8d33d44192539c7f6970de2fba30.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
sembra del comune muschio ... solfato di ferro per "bruciarlo" e dopo qualche giorno, una volta annerito, gratti col rastrello e risemini ..... poiché il muschio si presenta dove l'erba non cresce bene affinché non ricompaia così prepotentemente devi almeno ridurre le cause che impedisco il corretto sviluppo dell'erba (principalmente l'ombra ma le cause possono anche essere altre .. specie non adatte all'ombra, suolo troppo compatto, PH basso, etc)

cigolo
 

diarma

Aspirante Giardinauta
Si dove lo trovo è quasi sotto la siepe dove c è molta ombra. Solfato di ferro avresti un nome di qualche prodotto da comprare? Poi magari ci metto un rotolo di erba. Perché in quella zona si sta diradando

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Ciao. Fai attenzione che alcuni di questi prodotti macchiano.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

diarma

Aspirante Giardinauta
Si ho letto. Devo metterli solo nella zona da curare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto