• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale Euphorbia?

Puntina

Guru Giardinauta
Che ha ricevuto molta poca luce finendo con il deformarsi allungandosi eccessivamente.
Lo si nota anche dal colore, tutta la parte filata è verde chiaro.
 

Skie91

Aspirante Giardinauta
Ok capito grazie! L'ho appena acquistata, provvederò a metterla in un posto più soleggiato
 

Puntina

Guru Giardinauta
Purtroppo capita, specie se arriva da una catena tipo supermercato…il problema è che le parti filate oramai sono danneggiate, il colore diventerà omogeneo ma l’assotigliamento non è recuperabile; le parti nuove comunque torneranno ad essere normali.
Non metterla sotto il sole diretto all’improvviso, dev’essere abituata gradualmente altrimenti si scotta.
Ti consiglio anche di rinvasarla subito in un composto idoneo dato che questo è il periodo migliore per farlo.
 

Skie91

Aspirante Giardinauta
Ti dirò la verità, l'ho comprata proprio per questa forma strana Sarà una sorpresa veder nascere nuove parti dalle forme diverse! Grazie ancora dei consigli
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

credo sia una Enopla o una Susannae molto filata.
La psudoglobosa, anche se filata, avrebbe comunque la "base" dei globi.
Questa sembra che abbia dei "cilindri appuntiti".

Ste
 
Alto