• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale concime?

pigna77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti?
Visto le vostre esperienze che tipo di concime mi consigliate x questo periodo?
Ho riseminato circa 2 settimane fà.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Avresti dovuto dare un concime starter (un prodotto ad alto titolo di fosforo) al momento della semina, ora non dare nulla fina ad almeno 40 giorni dalla nascita poi potrai spargere anche il concime che ti ha consigliato dany...

pigna77

Aspirante Giardinauta
Ho solo riseminato piccole "buchette", devo comunque aspettare 40 giorni?
Ho visto il floranid + ferro lo posso usare visto che in qualche punto il prato è giallino?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho solo riseminato piccole "buchette", devo comunque aspettare 40 giorni?
Se non hai ancora concimato quest'anno puoi agire anche subito considerato che la trasemina è stata effettuata su una parte minimale del prato.
Ho visto il floranid + ferro lo posso usare visto che in qualche punto il prato è giallino?
No, meglio il floranid normale o comunque un prodotto a lenta cessione (quello che hai indicato risulta essere a pronta cessione).

cigolo

pigna77

Aspirante Giardinauta
Ho dato il floranid + diserbante esattamente 21 giorni fà, ma visto la trasemina ho irrigato spesso per tenere la terra umida in + oggi quì a Perugia a pure piovuto.
Quando devo riconcimare e con quale prodotto?
Grazie e scusate ma sono alle prime armi

Alto