• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale concime per la semina

×pubblicità

MrPaulson79

Giardinauta
Intanto Cigolo grazie del chiarimento ...
Ultimo dubbio generale (per tempistiche e dosi continuerò sul post del mio prato senza "inquinare" questo) è: ma il concime "scade" come le sementi oppure dura per anni? No perchè anche ad adoperarne 5 kg all'anno un sacco ti dura almeno 5 anni ...

adp80

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho optato per Everris. Maintenance e stress control. posso concimare a 35 g/mq con stress controll in questi giorni con royal blue o meglio un dosaggio inferiore?
Ho letto in un altro post che White consigliava una concimazione ad alto titolo di azoto anche in questo periodo per un prato giovane.
il mio è stato seminato i primi di aprile, che devo fare? Vado di antistress o concimazione azotata?
Grazie
Appena posso metterò qualche foto per farvi vedere quello che sto combinando cercando di mettere in pratica i vostri consigli.

adp80

Aspirante Giardinauta
Mi fido cecamente di voi allora, vado di concimazione azotata! Grazie del consiglio. Spero solo di non favorire attacchi fungini...

Alto