• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale albero scegliere??

enzo l

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho una campagna dove non vado mai, ma ora la volevo riprendere zappando la terra, piantando degli alberi da frutto e facendo un'orto... per ora ho un mandarino e un nespolo, preciso che è da anni che non vengono annaffiati d'estate ma resistono lo stesso e producono molto, quali altri alberi mi consigliate di piantare sempre resistenti alla siccità??? i kaki vanno bene???
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho una campagna dove non vado mai, ma ora la volevo riprendere zappando la terra, piantando degli alberi da frutto e facendo un'orto... per ora ho un mandarino e un nespolo, preciso che è da anni che non vengono annaffiati d'estate ma resistono lo stesso e producono molto, quali altri alberi mi consigliate di piantare sempre resistenti alla siccità??? i kaki vanno bene???

ciao enzo io ho un bel ricordo del gelso in sicilia dove sono nato(Agrigento)erano alberi molto produttivi e anche se nessuno li curava tutti gli anni erano scorpacciate ,altro albero che qui non trovo ma che metterei e il pistacchio che e molto rustico non so perchè qui in sardegna non ho mai visto uno ciao buone feste
 
Alto