• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale è il guaio più tragicomico che vi abbiamo combinato i vostri figli????

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarah appena si apre la stagione sarai la benvenuta!Logicamente coi diavoletti ben legati però!!!No la grappa non l'ho bevuta perchè al pronto soccorso mi hanno fatto alcol test!ciao ciao

B

bianca62

Guest
Ecco la mia testimonianza:
1. A soli 3 anni mio figlio già manifestava la sua innata voglia di libertà. I fatti: primi giorni di scuola materna, sarà stato il 3° giorno di inserimento, dopo averlo affidato alle amorevoli cure della supplente (la titolare era già in malattia) me ne sono tornata serenamente a casa pensando tra me e me "cosa farà ora che non sono con lui.... la scuola è bellissima... moderna... colorata... a dimensione di bambino... starà benissimo....".A mezzogiorno circa, puntuale come ogni mamma sono fuori dell'asilo e intravedo la supplente, con un'aria preoccupata, pallida in volto... mi si avvicina e mi dice "signora oggi suo figlio mi ha fatto quasi morire... durante la ricreazione in giardino (nello spazio esclusivo della scuola materna, all'interno del più esteso giardino delle scuole elementari e delimitato da uno steccato di legno spettacolare) suo figlio ad un certo punto è sparito, non riuscivamo più a trovarlo... per fortuna è stato recuperato dal guardiano che, mentre aveva aperto il cancello per far entrare il personale della mensa scolastica, ha visto questo bimbo che con passo deciso si avviava verso il marciapiede esterno alla scuola. Abbiamo anche capito come ha fatto a fuggire! E' semplicemente passato attraverso le stecche della recinzione (il famoso steccato spettacolare). Abbiamo allertato l'ufficio edilizio della circoscrizione che provvederà a rimpicciolire gli spazi tra una stecca e l'altra in modo da evitare altre fughe o tentativi di emulazione. :storto:
2. A quattro anni, piena estate, mentre stendevo i panni ad asciugare sul balcone della vecchia abitazione (sesto piano esposto completamente a sud) mi ha chiusa fuori.... e sono rimasta lì in preda al panico e alla rabbia per una mezza ora, sembrava interminabile.... Alla fine dopo aver superato lo shoc iniziale (ho mentalmente verificato che non fosse acceso il gas, che le altre finestre fossero chiuse, ecc...) sono riuscita a convincerlo ad aprirmi...
Risultato bimbo impaurito e madre disidratata dal calore estivo e dalla paura.:squint:
3. A cinque anni: invece di masticare perfezionamento della Tecnica di Risucchio della tagliatella intera. Numero da circo. Dopo l'ennesimo ammonimento con relative minacce ecco che succede l'inevitabile... ostruzione, colore paonazzo e inizio di soffocamento... il tutto in un nano secondo... Ed ecco l'istinto che prevale sulla ragione... salto olimpionico della medesima... capovolgimento a testa in giù del circense afferrato al volo per le cosce... dita in gola e recupero della tagliatella ancora intera.:azz:

Ora è un -:-

:Saluto:

S

SarahKay

Guest
Ecco la mia testimonianza:
1. A soli 3 anni mio figlio già manifestava la sua innata voglia di libertà. I fatti: primi giorni di scuola materna, sarà stato il 3° giorno di inserimento, dopo averlo affidato alle amorevoli cure della supplente (la titolare era già in malattia) me ne sono tornata serenamente a casa pensando tra me e me "cosa farà ora che non sono con lui.... la scuola è bellissima... moderna... colorata... a dimensione di bambino... starà benissimo....".A mezzogiorno circa, puntuale come ogni mamma sono fuori dell'asilo e intravedo la supplente, con un'aria preoccupata, pallida in volto... mi si avvicina e mi dice "signora oggi suo figlio mi ha fatto quasi morire... durante la ricreazione in giardino (nello spazio esclusivo della scuola materna, all'interno del più esteso giardino delle scuole elementari e delimitato da uno steccato di legno spettacolare) suo figlio ad un certo punto è sparito, non riuscivamo più a trovarlo... per fortuna è stato recuperato dal guardiano che, mentre aveva aperto il cancello per far entrare il personale della mensa scolastica, ha visto questo bimbo che con passo deciso si avviava verso il marciapiede esterno alla scuola.

Ora è un -:-

:Saluto:

Oddioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi si è lussata la mandibola a forza di ghignareeeeee!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Bianca....hai mai pensato di fare cabaret??? Zelig???? ...
Secondo me...ancora più delle trovate magiche del pargolo...è il tuo mirabolante potere descrittivo da sottolineareeeeeeeeeee!!!!! Bwahbwahbwahhhhhhhh!!!!!:lol:
Mi hai, tra l'altro, fatto ricordare quella volta che la mia piccola (aveva due anni allora) mi ha chiusa fuori casa ed ero in vesti altamente succinte...e c'era un fornello acceso....sono dovuta andare dal vicino di casa...(maniaco per la cronaca...:ciglione:)...ad elemosinare una telefonata per farmi portare le chiavi di casa da mio suocero.....altra vergongnaaaaaaaaaaaaa!:martello:
E siccome era la seconda volta che capitava...da allora abbiamo una copia delle chiavi di casa nascoste all'esterno....sissammaaaaai!
Io nuda per la strada....non ci voglio più andareeee!!!!!:ros:

S

SarahKay

Guest
Sarah appena si apre la stagione sarai la benvenuta!Logicamente coi diavoletti ben legati però!!!No la grappa non l'ho bevuta perchè al pronto soccorso mi hanno fatto alcol test!ciao ciao

:D:D:D
Prepara un recinto...un gabbia...un box.... per le mie principessine! :D:D:D
Sono due amoooori!

B

bianca62

Guest
Oddioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi si è lussata la mandibola a forza di ghignareeeeee!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Bianca....hai mai pensato di fare cabaret??? Zelig???? ...
Secondo me...ancora più delle trovate magiche del pargolo...è il tuo mirabolante potere descrittivo da sottolineareeeeeeeeeee!!!!! Bwahbwahbwahhhhhhhh!!!!!:lol:
Mi hai, tra l'altro, fatto ricordare quella volta che la mia piccola (aveva due anni allora) mi ha chiusa fuori casa ed ero in vesti altamente succinte...e c'era un fornello acceso....sono dovuta andare dal vicino di casa...(maniaco per la cronaca...:ciglione:)...ad elemosinare una telefonata per farmi portare le chiavi di casa da mio suocero.....altra vergongnaaaaaaaaaaaaa!:martello:
E siccome era la seconda volta che capitava...da allora abbiamo una copia delle chiavi di casa nascoste all'esterno....sissammaaaaai!
Io nuda per la strada....non ci voglio più andareeee!!!!!:ros:

Potrei farci un pensierino... quando fanno le selezioni a Zelig?!?! :lol:
A proposito di "... nuda per la strada non ci voglio più andare..." mi hai fatto ricordare una cosa che mi è successa intorno ai 17 anni.
Era estate, saranno state le 19.00 e tornavo a casa. Indossavo una gonna di cotone a fiorellini, un po' fricchettona, era un modello a portafoglio, lunga, e si teneva con un bottone sul fianco sinistro e il laccettino all'interno sul fianco destro. Ero sul tram, affollatissimo. Stavamo come le acciughe, tutti sudati e stanchi. Vado per scendere... e mi ritrovo in mutande alla fermata di casa mia ... senza gonna... si era incastrata da qualche parte...:eek:
Pensa che me l'hanno tirata dal finestrino... :lol

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
:D:D:D
Prepara un recinto...un gabbia...un box.... per le mie principessine! :D:D:D
Sono due amoooori!
Potrei chiuderle nel pollaio con le galline oppure nella gabbia del pavone oppure le metto direttamente dentro ad uno dei laghetti! :lol: :lol: :lol: ciao ciao

S

SarahKay

Guest
Potrei farci un pensierino... quando fanno le selezioni a Zelig?!?! :lol:
A proposito di "... nuda per la strada non ci voglio più andare..." mi hai fatto ricordare una cosa che mi è successa intorno ai 17 anni.
Era estate, saranno state le 19.00 e tornavo a casa. Indossavo una gonna di cotone a fiorellini, un po' fricchettona, era un modello a portafoglio, lunga, e si teneva con un bottone sul fianco sinistro e il laccettino all'interno sul fianco destro. Ero sul tram, affollatissimo. Stavamo come le acciughe, tutti sudati e stanchi. Vado per scendere... e mi ritrovo in mutande alla fermata di casa mia ... senza gonna... si era incastrata da qualche parte...:eek:
Pensa che me l'hanno tirata dal finestrino... :lol

Bastaaaaaaa...ti pregooooooooooooo.....:lol::lol::lol:...tirata dal finestrinooooooooooo :lol::lol::lol:
(prendo il mocio per asciugar le lacrime.....)

S

SarahKay

Guest
Potrei chiuderle nel pollaio con le galline oppure nella gabbia del pavone oppure le metto direttamente dentro ad uno dei laghetti! :lol: :lol: :lol: ciao ciao

Cavoli Lore...! Impazziranno quando le porterò da te....:crazy:
Hai un sacco di "cosine" interessanti da mostrarci!!!!
Dovrò cominciare a gennaio ad indottrinarle su come ci si comporta in casa altrui...ehm.....:squint:

B

bianca62

Guest
Bastaaaaaaa...ti pregooooooooooooo.....:lol::lol::lol:...tirata dal finestrinooooooooooo :lol::lol::lol:
(prendo il mocio per asciugar le lacrime.....)

:lol::lol::lol:
E pensa che proprio davanti alla fermata c'è il circolo bocciofilo dove andava a giocare mio padre Meridionale DOC! La mia preoccupazione più grossa era lui e la sua combriccola, mica il fatto che ero per metà nuda come un verme in mezzo alla strada, ti assicuro che è una arteria cittadina trafficatissima sia per le auto che per il via vai di pedoni, con il tramonto che era pura utopia per almeno un paio di ore, senza nascondigli a portata di mano, a parte il palo dell'ATAC (azienda di trasporto urbano) e soprattutto senza avere la lucidità mentale per giustificare in modo credibile il fattaccio.
Quando mi hanno restituito il mal tolto, sono stata più brava e veloce di Arturo Brachetti, un gioco di prestigio!!! Forse era bambino e passava da quelle parti :lol:

lalle

Florello
Ora ve ne dico una che non ho mai raccontato a nessuno perchè, ancor ora se ci penso arrossisco ...:ros:
Una sera, stanca morta, mi tolgo i jeans e li metto sul servo muto e, giusto il tempo di lavarmi i denti, crollo...
Il giorno dopo, doccia, mi cambio ma rimetto gli stessi pantaloni e vado a sbrigare una faccenda in banca. Ad un certo punto mi rendo conto che alcune persone guardano in basso verso di me ... abbasso lo sguardo e mi rendo conto che mi trascinavo dietro i collants della sera prima che erano rimasti nei pantaloni .... :eek:avrei voluto morire... non ricordo cosa ho fatto, ho rimosso ... probabilmente ho fatto la disinvolta :fischio: e poi sono scappata lasciando la scia come nei cartoni .....:lol:

B

bianca62

Guest
Ora ve ne dico una che non ho mai raccontato a nessuno perchè, ancor ora se ci penso arrossisco ...:ros:
Una sera, stanca morta, mi tolgo i jeans e li metto sul servo muto e, giusto il tempo di lavarmi i denti, crollo...
Il giorno dopo, doccia, mi cambio ma rimetto gli stessi pantaloni e vado a sbrigare una faccenda in banca. Ad un certo punto mi rendo conto che alcune persone guardano in basso verso di me ... abbasso lo sguardo e mi rendo conto che mi trascinavo dietro i collants della sera prima che erano rimasti nei pantaloni .... :eek:avrei voluto morire... non ricordo cosa ho fatto, ho rimosso ... probabilmente ho fatto la disinvolta :fischio: e poi sono scappata lasciando la scia come nei cartoni .....:lol:

Ma non erano i collant!!!! Era la tua ombra di riserva come quella di Peter Pan!! :lol::Saluto:

S

SarahKay

Guest
eddaaai....andiamo tutti O.T.!!!!!!!!!!!

E vogliamo parlare della mia era taccoaspillovertiginosolitica?????
Erano gli anni 90...lavoravo in ufficio ed ero sempre superinfighettata e supertaccata :hehe:(li portavo....anche per andare a buttare la spazzatura...)
Succede che...impavida della tempesta di neve che infuriava quel giorno...mi sono lanciata nella mia quotidianità e , come tutte le mattine, ho fatto la mia comparsata in banca...con la mia valigetta e cartelletta sottobraccio straripante di cartaccia....oooooovviamente tacco dai 7 ai 10 cm...non ricordo...
Mbè...non l'immaginate??? L'equazione gelo/pavimentisducciolevoli/tacchiaspillo ha avuto il suo risultato matematico!!!!!!!!!
Ma l'ovvio scivolone sarebbe stato nulla! E' stato il boato oltreilmurodelsuono della valigetta a far fermare il tempo ...ed il cuore del centinaio di persone che erano assiepate a far la filaaaaaaaaa.....!!!!!!!!!!!
L'edificio antico...soffitto a cupola ...salone ovoidale ha amplificato il tutto...comunque...ovviamente...dopo aver superato con sollievo il terrore che fosse esplosa na bomba...il mondo intero mi guardava...le telecamere mi riprendevano...e giuro...3/4 dei presenti ghignava sguaiatamente.......:lol::lol::lol: io compresa.....!
N'altra volta...sono scesa ...dai gradini dell'ufficio postale...con il :storto: ...mento...
Ricordo che non mi sono neppure guardata (pensavo d'aver fatto il callo ormai) per controllare il mio stato di salute...solo tornata in ufficio...il mio capo mi dice: "Manu...ma che ti è successo????" Beh...immaginate no? :lol:

lalle

Florello
Erano gli anni 90...lavoravo in ufficio ed ero sempre superinfighettata e supertaccata :hehe:(li portavo....anche per andare a buttare la spazzatura...)
Succede che...impavida della tempesta di neve che infuriava quel giorno...mi sono lanciata nella mia quotidianità e , come tutte le mattine, ho fatto la mia comparsata in banca...con la mia valigetta e cartelletta sottobraccio straripante di cartaccia....oooooovviamente tacco dai 7 ai 10 cm...non ricordo...
Mbè...non l'immaginate??? L'equazione gelo/pavimentisducciolevoli/tacchiaspillo ha avuto il suo risultato matematico!!!!!!!!!
Ma l'ovvio scivolone sarebbe stato nulla! E' stato il boato oltreilmurodelsuono della valigetta a far fermare il tempo ...ed il cuore del centinaio di persone che erano assiepate a far la filaaaaaaaaa.....!!!!!!!!!!!
L'edificio antico...soffitto a cupola ...salone ovoidale ha amplificato il tutto...comunque...ovviamente...dopo aver superato con sollievo il terrore che fosse esplosa na bomba...il mondo intero mi guardava...le telecamere mi riprendevano...e giuro...3/4 dei presenti ghignava sguaiatamente.......:lol::lol::lol: io compresa.....!
N'altra volta...sono scesa ...dai gradini dell'ufficio postale...con il :storto: ...mento...
Ricordo che non mi sono neppure guardata (pensavo d'aver fatto il callo ormai) per controllare il mio stato di salute...solo tornata in ufficio...il mio capo mi dice: "Manu...ma che ti è successo????" Beh...immaginate no? :lol:

... aneddoti da "Paperissima" ... :lol:
Immagino che anche tu, come me, sia scesa a più miti pretese ed i tacchi ormai siano rigorosamente sotto i 7 .... e le nostre estremità ringraziano!:eek:k07:

studiozcm

Maestro Giardinauta
Erano gli anni 90...lavoravo in ufficio ed ero sempre superinfighettata e supertaccata (li portavo....anche per andare a buttare la spazzatura...)
L'edificio antico...soffitto a cupola ...salone ovoidale ha amplificato il tutto...comunque...ovviamente...dopo aver superato con sollievo il terrore che fosse esplosa na bomba...il mondo intero mi guardava...le telecamere mi riprendevano...e giuro...3/4 dei presenti ghignava sguaiatamente.......io compresa.....!

... sto morendo dalle risate :lol::lol::lol:
come ti capisco ... per me un tacco meno di 7 è uguale ad umigliazione e depressione :martello:
... di voli così ne ho fatti un sacco quando abitavo nella vecchia casa, che per andare a prendere la macchina ... c'era quella maledetta discesa ripidissima in cemento :D ...
... questo 3d è uno spasso :love_4:

Loulou

Florello
Io non ho ancora figli ma da piccola ero una vera peste, mi raccontava sempre mia nonna che una volta sono andata in un vivaio con mio zio che aveva la passione per le piante ed ho rubato un mazzo di chiavi (per farmi stare buona mi davano sempre dei mazzi di chiavi) tornati a casa mio zio nel prendermi le chiavi pensando che erano le sue si è accorto che non lo erano siamo dovuti ritornare nel vivaio dove stavano uscendo pazzi non potevano più aprire le serre.
Un'altra che mi ricordo ero in macchina con mio nonno e i miei cugini mangiavamo il gelato io non nè volevo più e da persona perbene senza dire niente a mio nonno l'ho buttato dal finestrino il gelato è finito sopra un motociclista tutto vestita a festa mi ricordo aveva una bella camicia chiara il gelato era al cioccolato,noi nipoti ridevamo come matti e mio nonno non capiva poi quando il motociclista ha accostato la macchina ha capito,
Un’altra al pensionamento di mio nonno io e miei cugini lanciavamo arancini dalla finestra ed ho preso in pieno un passante, ho fatto tante e tante altre marachelle, mi hanno cacciata da 3 asili non nè potevano pìù di me ero proprio tosta.

Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
la scorsa settimana sono andata alla posta con la mia adorata bimba che ha 19 mesi...
arrivato il mio turno l'impiegata si è resa conto che dovevo riempire una parte di un modulo, così mi sono messa da una parte per riempirlo, solo che mia figlia ha approfittato di un mio momento di distrazione ed è andata ad infilarsi nel retro della posta, dove hanno l'ufficio ed ha pensato bene di premere l'unico tasto che non avrebbe neanche dovuto guardare, ovvero quello per spengere i computer!!! mi sarei voluta sotterrare!!!

invece il mio cuginetto che adesso ha 5 anni quando ha fatto l'inserimento alla scuola materna, il primo giorno era appena arrivato e lo hanno lasciato andare in giardino con gli altri bimbi, ha trovato un bastone e lo ha tirato in testa ad un altro bambino...(che per fortuna non si è fatto niente, solo spaventato!!)

annasei

Aspirante Giardinauta
mia figlia invece era educatissima

la portavamo a fare un giro, d'estate, dopo l'orario di lavoro, per stare un po' insieme e facevamo tutte le commissioni in bicicletta.

poi non mi restava tempo per molti lavori di casa ed andavamo da una signora col pacco della roba da stirare che ritiravamo dopo tre giorni (meno costoso della tintoria).

La signora, alla vista della bambina era semopre gentilissima: "vuoi un confetto?" (la prima volta).
Vuoi una caramella? (la seconda volta)
Carina, non so cosa darti, vuoi dell'acqua fresca? (era un'estate afosa).
Grazie, sì (2 anni).

La signora si allontana e torna con un bicchiere alto, bello colmo, di acqua e menta.
Mia figlia di gesso.
Non bevi?
No, signora... A casa mia la mia mamma mi dà acqua pulita!

ROSSANA367

Giardinauta Senior
la portavamo a fare un giro, d'estate, dopo l'orario di lavoro, per stare un po' insieme e facevamo tutte le commissioni in bicicletta.

poi non mi restava tempo per molti lavori di casa ed andavamo da una signora col pacco della roba da stirare che ritiravamo dopo tre giorni (meno costoso della tintoria).

La signora, alla vista della bambina era semopre gentilissima: "vuoi un confetto?" (la prima volta).
Vuoi una caramella? (la seconda volta)
Carina, non so cosa darti, vuoi dell'acqua fresca? (era un'estate afosa).
Grazie, sì (2 anni).

La signora si allontana e torna con un bicchiere alto, bello colmo, di acqua e menta.
Mia figlia di gesso.
Non bevi?
No, signora... A casa mia la mia mamma mi dà acqua pulita!
:hands13::hands13::hands13:

costateo

Maestro Giardinauta
Questa è più tragica che comica.
Quando Tommaso, mio figlio, aveva 4 anni, vivevamo in uno dei due corsi principali di Lodi, isola pedonale. Stavamo al primo piano e avevamo un balcone proprio sul corso. Un pomeriggio, mentre era con la baby sitter, è uscito sul balcone. Lì c'era un grosso sasso, ma davvero grosso. Non chiedetemi perchè fosse lì, non me lo ricordo nemmeno. Fatto sta che sto bambino ha preso il sasso (deve aver fatto anche uno sforzo notevole) e..... pluff, giù dal balcone! :eek::eek::eek::eek::eek:
Ha sfiorato una signorina che passava di lì la quale, giustamente, ha fatto un cinema e ci ha mandato i vigili a casa. Vabbeh, poi non è successo niente, ma io ancora adesso penso: e se in quel momento passava una mamma con la carrozzina???:eek::eek::eek::eek::eek: Mi vengono i brividi.
Un'altra volte, invece, ha pensato bene di spalmare il pongo sulla lampadina accesa. Il calore lo ammorbidiva e si spalmava bene.... Per fortuna ad un certo punto si è scottato e si è messo a piangere, perchè noi non ci eravamo accorti di nulla!
Sono troppo forti i bambini, ma a volte mettono a dura prova le coronarie. Come mio nipote che a 4 anni ha scavalcato la ringhiera della scala esterna con una gamba. Mia sorella era sotto e gli ha gridato di rientrare. Lui, per tutta risposta, ha messo fuori anche l'altra gambina e... boing! Una bella caduta da quattro metri e mezzo. Ambulanza, ospedale, notte in osservazione. Ha avuto un cxlo pazzesco. Niente di rotto, tutto a posto, ma mia sorella ha perso dieci anni di vita, garantito!

Alto