• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno

miciajulie

Fiorin Florello
la frase di bill 'non cercate di capire la vita ...vivetela e basta altrimenti ve la complicate' (di spiega al suo primo intervento?). mi lascia un po' strana e alquanto invidiosa. sarà perchè mi trovo a vivere una vita che è già complicata di suo?
e poi... ci si può esprimere bene sia con paroloni e costruzioni arzigogolate che con piccole frasi elementari. ma anche no (in ambedue i casi). così come al lettore arrivano spesso output diversi dall'input che lo scrittore voleva trasmettere. (input e output sono intercambiabili)
anche a essere semplici si possono avere percezioni differenti. e menomale.
ps ringrazio i miei di avermi permesso di imparare a studiare. e spero di non finire vecchia rimbambita analfabeta di ritorno, ne ho una grandissima paura (anche ogni volta che, già ora, non trovo la parola giusta e mi arrabbio)
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
la frase di bill 'non cercate di capire la vita ...vivetela e basta altrimenti ve la complicate' (di spiega al suo primo intervento?). mi lascia un po' strana e alquanto invidiosa. sarà perchè mi trovo a vivere una vita che è già complicata di suo?
e poi... ci si può esprimere bene sia con paroloni e costruzioni arzigogolate che con piccole frasi elementari. ma anche no (in ambedue i casi). così come al lettore arrivano spesso output diversi dall'input che lo scrittore voleva trasmettere. (input e output sono intercambiabili)
anche a essere semplici si possono avere percezioni differenti. e menomale.
ps ringrazio i miei di avermi permesso di imparare a studiare. e spero di non finire vecchia rimbambita analfabeta di ritorno, ne ho una grandissima paura (anche ogni volta che, già ora, non trovo la parola giusta e mi arrabbio)
vivere la vita senza capirla un insensato senso, un ossimoro.
Come è possibile?
Concetto già espresso, considero l'ignoranza - il non conoscere - come una delle grandi piaghe del nostro secolo.
Da quando ho imparato a leggere non ho più smesso. Grandi autori e schifezze. In ognuna ho trovato spunti di riflessione o passatempo.
Non concepisco chi si bea della propria 'non conoscenza', chi non fa niente per colmare lacune profonde.
A volte mi manca la parola giusta, perchè quella che mi si presenta potrebbe essere un insulto.
 

Olmo60

Guru Master Florello
non ho assolutamente invidia verso nessuno e nemmeno mi sento inferiore a qualcuno per il semplice fatto che forse (dico)non riesco a capire al volo certe frasi o parole(io come altri ).
semplicemente c'è gente ed anche molta che ha piacere di salire su un gradino e far pesare il suo modo di parlare ed esprimersi da intellettuale e poi in fondo vedi che non è un ca... di niente ...vuoto.
adesso siamo su un forum dove si scrive e dallo scritto credo la maggior parte percepiscono alcune cose che poi forse in diretta a tu per tu ti rendi conto ma che ca...dicono questi.
io leggo in giro e vedo che le cose che si dicono gira e gira sono sempre le stesse ognuno a suo modo cerca di salire su un gradino dal quale sente di poter guardare in basso ma in basso forse ci possono essere anche loro che stanno su quel gradino immaginario.
Io non voglio o pretendo che questi signori intellettuali che esistono anche qui dentro si abbassino al mio livello ...non sia mai ... potrebbe dare fastidio una verità diversa da quella immaginata .
forse non è il caso che quando ci si confronta con qualcuno (qui come nella vita) questo signor qualcuno si adegui a chi ha difronte che poi potrebbe anche essere che nella sua ignoranza ha da insegnare a questo
signor qualcuno?
Il mio dire è stato solo un pensiero di un momento dopo una lettura (qui o altrove)di alcuni personaggi che poi alla fine dopo tanto elevarsi si sono resi conto che forse non è servito e non servirà a niente tanto parlare forbito(si dice così?)dato che poi la vita vissuta è altro e ci si confronta con altro che non è saper parlare ma forse saper vivere o vivacchiare in questa cloaca italica.
voglio che sia chiaro che non intendo colpire nessuno .
solo dire qualcosina sottotraccia (come quella di una talpa che al buio trova il lombrico...)ogni tanto ...puntini puntini cercare stimolo per la mia mente che più passa il tempo e più va verso un angolo chiuso tutto mio e dal quale dico non c'è sbocco o modo per uscirne dato quello che trovo in giro e vedo.
insomma:
meglio lasciar correre la vita semplicemente ed a volte stupidamente .
questo è.

Billy, ho riso per quelli che mi son sembrati paradossi, quasi battute per fare appunto ridere...sebbene per te fossero cose serie, immagino, (più o meno) se c'hai aperto un post...ma la pagina due, così -scopertamente- conto qualcuno e -velatamente- sibillina non me garba pegnente!:martello2 Lo dissi quattro anni fa per gente mai incontrata a gente mai conosciuta e per onestà intellettuale lo devo dire a te che sei un mio amico e che stimo. Se vuoi parlare di cultura/non cultura libri/non libri parliamone, se vuoi dire a qualcuno che ti sta sui "doppi-zeri" fallo, ma in trasparenza, così usi un argomento per dire e non dire, che soddisfazione c'è? :confuso:

baci sempre.
 
Se vuoi parlare di cultura/non cultura libri/non libri parliamone, se vuoi dire a qualcuno che ti sta sui "doppi-zeri" fallo, ma in trasparenza, così usi un argomento per dire e non dire, che soddisfazione c'è? :confuso:

è quello che (a torto?) ho pensato pure io: che si rivolgesse ad un non meglio specificato qualcuno. Poi il discorso è partito , ovviamente, per la tangente.
Do' per sontato che non si rivolgesse a me, visto che con me può benissimo colloquiare direttamente
 

billgates13

Giardinauta Senior
dovrei andare sempre su Google ma forse è meglio di no.
rispondo così...
il mio "qualcuno" è un discorso in generale dovuto a varie letture (anche qui)ed ascolti TV e se non avete capito questo forse ho sopravvalutato la situazione e non avrei dovuto.
vi posso solo dire una cosa:
pensate che se io avessi voluto(dico a qualcuno) colpire o dare delle rasoiate ad un qualsiasi forumista( non lo faccio mai se non tirato in causa a volte con presunzione e ...) per un qualsiasi motivo che non ho in un momento come questo in cui il forum per me è solo un momento di relax con pochi interventi qui e la avrei avuto qualche problema o remora(si dice così?)di qualsiasi genere?
pensate davvero che una persona qualsiasi dall'ultimo al primo di questo forum mi impedisca di andare direttamente all'individuo che vorrei colpire( se è come pensate voi )per evitare non so cosa.....
una in più una in meno cosa cambia ?
Non avete capito il senso del mio post """qualcuno"""
si cerca sempre qualcosa che non c'è solo per ...."la vita va vissuta e cercare di capirla non serve" perché poi ad ogni azione ci dovrebbe essere risposta ed a volte non serve e non vale la candela se tale poi è spenta.
meglio chiudere qui dato che il post ha esaurito il fine
con ciò non è che mi tiro fuori ..ahahahha solo che leggo e se qualcosa mi stuzzica dico la mia così per...senza problemi .
un caro saluto a tutti
vincenzo
 

xst84

Giardinauta Senior
si cerca sempre qualcosa che non c'è solo per ...."la vita va vissuta e cercare di capirla non serve" perché poi ad ogni azione ci dovrebbe essere risposta ed a volte non serve e non vale la candela se tale poi è spenta.
meglio chiudere qui dato che il post ha esaurito il fine
con ciò non è che mi tiro fuori ..ahahahha solo che leggo e se qualcosa mi stuzzica dico la mia così per...senza problemi .
un caro saluto a tutti
vincenzo

“Non chiedere ciò che puoi fare per il tuo paese. Chiedi cosa c'è a pranzo.”
la chiudiamo a pranzo ?
o la chiediamo a pranzo ?
 

billgates13

Giardinauta Senior
“Non chiedere ciò che puoi fare per il tuo paese. Chiedi cosa c'è a pranzo.”
la chiudiamo a pranzo ?
o la chiediamo a pranzo ?

stai cercando strada e l'hai trovata lisciando bene prima di intraprendere il cammino ....
ricordati solo di non lisciare la mia che non me piace ...
bacio
 

xst84

Giardinauta Senior
qualcuno è anche chi su certe cose, ad esempio Internet, preferisce lisciare ( come me, restando me stesso spero)
guarda tu se queste parole non sono perfettamente applicabili a qualcuno
"Allora l'uomo ricorre all'artificio, e decide di indossare il parrucchino, valutando la sua essenza su una massa di capelli coperti di polvere e incapaci di crescere veramente"
insomma Vince in tutto questo patetico un po' di amore ( verso il mezzo, verso sé stessi, verso gli altri)
 
Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
ahahahahah
continuo ad andare dal barbiere senza problemi e credo che lo farò ancora per molto dato i risultati .
sono ruvido e non liscio da quando cammino ed ogni tanto con il liscio mi scontro e lo riporto in terra ruvido.
 

xst84

Giardinauta Senior
ahahahahah
continuo ad andare dal barbiere senza problemi e credo che lo farò ancora per molto dato i risultati .
sono ruvido e non liscio da quando cammino ed ogni tanto con il liscio mi scontro e lo riporto in terra ruvido.

un insieme di opposti e nessuno ne Vince mai
l'altra volta ho chiesto al mio barbiere perchè a differenza di molti, i miei capelli quando li lavo sono bassi e poi dopo uno o due giorni, sporcandosi, si volumizzano. In genere è i contrario, gli ho detto con un certo orgoglio. Poveretto, la domanda era difficile, il cerusico mi tocca una parte della testa e mi chiede: è qua ? gli rispondo di sì, tanto per.. e così mentre me la pareggia, ha tocca una ciocca davvero dietro la nuca e mi dice: ecco perchè, tu hai l'attaccatura alta. E che cavolo di attaccatura ho, sulla luna ho pensato. Meno male che non mi bevo i responsi.
 

billgates13

Giardinauta Senior
hai capito come funziona e ti adegui ....non sempre è la cosa migliore a volte ci si snatura e non è buono per teste folte .......
generalmente il capello sporco si affloscia, a te no ...evidentemente sporco è sostanzioso si crede siano la stessa cosa
 
Alto