• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno si mangia le mie rose....

miky80

Maestro Giardinauta
Ecco qui la foto delle foglie di una delle mie rose...si trova in vaso e ha un anno, il problema non riguarda solo lei ma anche tre delle mini roselline in vaso che posseggo...
qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa dire come venirne a capo???
13052009443.jpg

grazie a tutti :Saluto:
michela

Maria42

Apprendista Florello
Sembrano erosioni di lepidotteri, anche a me succede. Ti conviene controllare la pagina inferiore delle foglie colpite, facilmente troverai il bruchettino. Io li tolgo manualmente. Un prodotto efficace è il Decis jet della Bayer.

K

Kelly Genova

Guest
Quoto Maria42,io per lo stesso problema ho usato il Decis giardino ed il giorno dopo ho trovato i vermetti stecchiti:froggie_ranche fuori dal vaso!Prima non ero riuscita a vederli....Coraggio,spruzza!:mazza:

miky80

Maestro Giardinauta
Grazie, finalmente so cosa cercare:love_4:....è vero che sono un tantino cecata:rosa: ma davvero non li ho proprio visti questi antipatici vermetti...oggi mi sono presa un insetticida generico contro acari afidi e lepidotteri perchè quello indicato da voi della bayer non c'era...e quello che usavo non è che svolgesse tanto bene il suo lavoro visto che è due mesi che sono in guerra:mazza:!!

Alto