• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno si mangia la mia bouganville??

sgrigua

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sono a chiedere il vostro parere di esperti per la mia bouganville.
Da qualche giorno ho notato che alcune foglie sono come "morsicate", in modo molto circolare e definito (come se avessi usato la macchinetta per fare i buchi nei fogli).
Allego foto per far capire bene.
La cosa strana è che non vedo nessun animale sulla pianta, anche perchè dovrebbe essere uno bello grandino per fare certi segni...
O magari è del tutto normale che le foglie assumano questo aspetto, è la mia prima bouganville e spero non sia l'ultima!!!
Grazie come sempre in anticipo
Elisa
 

Allegati

  • IMG_1946.JPG
    IMG_1946.JPG
    22,1 KB · Visite: 84
  • IMG_1947.JPG
    IMG_1947.JPG
    25,1 KB · Visite: 112
  • IMG_1948.JPG
    IMG_1948.JPG
    28,9 KB · Visite: 100

sgrigua

Aspirante Giardinauta
Ero gia preoccupata di dover comprare l'ennesimo insetticida (per ora non ci siamo fatti mancare afidi, Mosca bianca, ragnetto rosso, lepidottero del geranio, cocciniglia, oidio....)
Invece vedo che come insetto è relativamente innocuo, dovesse continuare sposto la pianta sul l'altro balcone, dove per ora nessuno è stato attaccato!
Grazie mille!!!!
 
Alto