• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno riconosce questa pianta?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Questo esemplare cattura sempre la mia attenzione in inverno perché ha un aspetto davvero elegante. Purtroppo d'estate quando passo a piedi in quella zona mi dimentico sempre di lei quindi non ho foto estive o primaverili. Non ho memoria di eventuali fioriture quindi proprio non saprei che pianta può essere. Avevo pensato ad una Lagerstroemia ma posso sbagliarmi.
Pianta.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questo esemplare cattura sempre la mia attenzione in inverno perché ha un aspetto davvero elegante. Purtroppo d'estate quando passo a piedi in quella zona mi dimentico sempre di lei quindi non ho foto estive o primaverili. Non ho memoria di eventuali fioriture quindi proprio non saprei che pianta può essere. Avevo pensato ad una Lagerstroemia ma posso sbagliarmi.
Vedi l'allegato 690045
Lagerstroemia indica molto scultorea.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Devo dire che al ritorno della passeggiata speravo di trovare qualcuno della casa in giardino per poter chiedere informazioni. Suonare il campanello per una cosa che magari può sembrare futile ai più mi sembrava troppo disturbo.

• Like
Reactions: Amy

cerastium

Maestro Giardinauta
Anch'io a batter d'occhio credo che per 2 volte si è tentato di eseguire la potatura a vaso ma essa se ne sbatteva :D e ogni qualvolta vaceva quel che le pare con il risultato pazzesco di oggi. E' pure ombreggiata dall'alloro però(a parte la grande casa) e potrebbe darsi si è vista costretta.
Il tronchetto in mezzo non si tocca:mazza: pazzientate a vederla con le foglie almeno.

simone81

Guru Giardinauta
S
Vedi l'allegato 690045
Scusate ma non è una pianta tropicale o comunque a clima caldo.
Resiste a Reggio Emilia.

Alto